
Correa al fantacalcio – Simone Inzaghi ha sempre avuto un debole per Correa, attaccante dalla grande qualità tecnica, ma spesso incostante. La doppietta contro il Verona aveva illuso il tecnico e i fantallenatori: dopo l’esordio super, Correa è scomparso dai radar per poi tornare di prepotenza contro l’Udinese con un’altra doppietta. L’attaccante argentino metterà in difficoltà Inzaghi per le gerarchie in attacco?
Per un allenatore è sempre bello avere dubbi di questo tipo. Inzaghi ha dato grande fiducia a Dzeko in questo inizio di campionato, ed il bosniaco lo ha ripagato con 7 reti e 1 assist. Dzeko è un attaccante duttile, bravo a svolgere il ruolo di riferimento offensivo, ma anche a danzare attorno all’area di rigore permettendo a Lautaro di inserirsi.
Proprio Lautaro Martinez è il titolare indiscusso di questa Inter. L’argentino può posizionarsi seconda punta, con compiti di manovra offensiva, ma può anche essere il riferimento centrale della squadra. Il 4° attaccante nerazzurro è Alexis Sanchez: il cileno avrà meno minutaggio, ma Inzaghi sta provando ad integrarlo nelle rotazioni.

Correa al fantacalcio: ancora fuori in Champions League
Nonostante la doppietta segnata contro l’Udinese, Correa si siederà in panchina contro lo Sheriff. Inzaghi darà ancora spazio alla coppia Dzeko-Lautaro Martinez che ha fatto tanto bene in questo inizio di campionato. L’exploit di Correa non cancella quanto di buono hanno fatto i due attaccanti.
L’esclusione di Correa in Champions, però, potrebbe portare benefici ai fantallenatori dell’argentino. La partita di mercoledì sera contro lo Sheriff sarà impegnativa, e serviranno forze fresche per battere il Milan nel derby: Inzaghi potrebbe pensare a Correa titolare, magari al fianco di Lautaro, con Dzeko pronto a entrare a partita in corso.
Correa al fantacalcio, come comportarsi negli scambi
Esistono due tipi di fantallenatori: quelli che si avventano sui giocatori in forma e quelli che preferiscono valutarne il reale valore. La seconda categoria di fantallenatori è quella che avrà più successo alla lunga. Correa sarà un giocatore molto utile nel proseguo della stagione, ma occhio a iper-valutarlo dopo la doppietta.
Potrebbe essere una buona idea scambiarlo, ma solo per top di reparto quali Abraham (titolarià garantita e bonus in arrivo), Dybala (il migliore della Juventus), e giocatori come Berardi e Joao Pedro, leader assoluti delle rispettive squadre. Queste sono solo alcune idee di scambio: tutti gli altri giocatori da prendere e da cedere li puoi trovare nel nostro spazio dedicato ai consigli per il fantacalcio.