
Correa al fantacalcio – L’Inter continua a vincere anche a Venezia, ma Correa non convince pienamente. L’attaccante argentino va a fiammate: non a caso ha segnato 4 gol in campionato suddivisi in due doppiette contro Verona e Udinese. L’Inter, però, ha bisogno di maggiori sicurezze in attacco.
Correa sarà una pedina importante per Inzaghi, soprattutto per far rifiatare Dzeko e Lautaro, attualmente la coppia titolare. Correa deve trovare costanza di rendimento per dare maggiori garanzie a Inzaghi, tecnico che lo conosce bene e che lo ha allenato anche ai tempi della Lazio.
Proprio dalla Lazio l’Inter lo ha prelevato con un investimento importante di 31 milioni e che la dirigenza nerazzurra vuole veder fruttare anche in campo. Correa è un investimento anche per Inzaghi: è stato proprio lui, infatti, a spingere per il suo acquisto e per questo motivo lo vuole schierare più spesso in campo.

Correa al fantacalcio, statistiche preoccupanti contro il Venezia
La prestazione di Correa contro il Venezia preoccupa soprattutto per la scarsa produzione offensiva contro un avversario alla portata. Correa, infatti, non ha mai tentato la conclusione contro i veneti ed è il giocatore nerazzurro, tra i titolari, ad aver toccato meno volte palla.
Persino Lautaro ha toccato più volte palla di lui, nonostante abbia giocato 24 minuti in meno. Non ha tirato e ha creato poche occasioni per i compagni, soltanto 2. Tutti questi dati non renderanno felici i fantallenatori: come gestire, dunque, Correa al fantacalcio?
Correa al fantacalcio negli scambi e all’asta di riparazione, come va gestito?
Mettiamo subito le cose in chiaro: Correa non va svincolato. Al massimo, si può provare a scambiare se si è alla ricerca di un titolare che possa dare qualche garanzia in più. Chi chiedere al suo posto? Si può chiedere Barrow, attaccante del Bologna che almeno potrà garantire la titolarità fissa, oppure Belotti, attaccante titolare e rigorista.
Ha senso, invece, prendere Correa adesso negli scambi? Potrebbe essere una bella scommessa, da fare però solo in caso di un attacco folto e senza rischi di giocare in 10. Come abbiamo anticipato, infatti, Inzaghi ha scelto di puntare su di lui nel calciomercato e continuerà a farlo anche in campo.