Inter, la LuLa è ancora decisiva: è la coppia più incisiva in Europa!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Coppie d’attacco Europa – A circa due mesi dalla fine di una lunga e travagliata stagione, si stanno ormai delineando le forze in campo in tutti i campionati europei. Le classifiche hanno ormai preso forma, con le big che stanno correndo per portare a casa scudetti e trofei.

Nel frattempo ci si gioca qualcosa di importante anche a livello individuale, con gli attaccanti che fanno incetta di gol partita dopo partita. E anche in un mercoledì che è tradizionalmente giornata di caccia europea, le coppie d’attacco più prolifiche sono andate in scena. In particolare una.

Stiamo parlando di quella composta da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, i due attaccanti principe che stanno trascinando l’Inter verso il tricolore che manca dal 2010. Anche contro il Sassuolo i due gol nerazzurri portano la firma di quella che è ormai ribattezzata come LuLa.

Coppie d’attacco top in Europa: solo Lewandowski e Muller meglio della LuLa

Quella composta da Lukaku e Martinez è, limitatamente ai gol messi a segno, la seconda coppia d’attacco più prolifica tra i campionati più importanti in Europa. 36 gol, considerando i 21 del belga e i 15 dell’argentino. Se invece consideriamo la somma di gol e assist, c’è chi ha fatto meglio.

Il tandem in questione è quello composto da Robert Lewandowski e Thomas Muller, i due punti di riferimento offensivi del Bayern Monaco. 35 i gol del polacco ai quali si aggiungono i 10 del tedesco, per un totale di 45 gol. E anche per quanto riguarda il mix di gol e assist, il duo dei bavaresi ha qualcosa in più rispetto a quello interista.

Ai piedi del podio troviamo i due attaccanti della Juventus, ovvero Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata che in due hanno confezionato 32 gol, gli stessi di Kane-Son del Tottenham. Nella Top 10 troviamo anche la coppia dell’Atalanta composta da Duvan Zapata e Luis Muriel, settimi a quota 29 e alle spalle di Barcellona (Messi-Griezmann) e PSG (Mbappe-Kean).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!