
Italia-Argentina Supercoppa Maradona – L’Argentina di Lionel Messi si è laureata campione di Copa America. La Seleccion ha sconfitta in finale gli eterni rivali del Brasile, grazie a un gran gol di Di Maria e una partita fantastica del giocatore dell’Udinese Rodrigo De Paul.
Trionfo anche per l’Italia di Roberto Mancini a Euro 2020, vincitrice a Wembley contro l’Inghilterra dopo i calci di rigore. In condizioni normali, Italia e Argentina si sarebbero dovuto affrontare nella Confederations Cup, un torneo che metteva a confronto proprio le nazionali vincitrici dei vari tornei continentali.
La Uefa però, che ha sospeso questa competizione (l’ultima volta che si è giocata è stato il 2017), potrebbe accogliere la proposta arrivata dall’Argentina in merito a un’amichevole che mettere di fronte la Nazionale di Lionel Scaloni e quella di Roberto Mancini. Proposte anche due possibili sedi dove ospitare la partita: l’Estadio Diego Armando Maradona di Buenos Aires o il “Diego Armando Maradona” di Napoli, con quest’ultimo in netto vantaggio sul primo.
LEGGI ANCHE: Pagelle Italia Euro 2020: Donnarumma e Chiesa super, muro Chiellini

Copa Maradona Italia-Argentina: un’amichevole nel ricordo del Pibe de Oro
L’idea di una possibile amichevole tra queste due nazionali è emersa nelle ultime ore, grazie anche ai buoni rapporti che corrono tra i vertici della Conmebol (l’organismo continentale, organizzativo e di controllo del calcio sudamericano) e della FIFA. Il problema però è trovare una data, visto il calendario molto serrato di entrambe le nazionali.
Infatti, la prossima Coppa del Mondo si giocherà il prossimo anno in Qatar nel mese di novembre e sia Italia che Argentina dovranno disputare diverse partite per le rispettive qualificazioni alla rassegna continentale. Dunque, la grande sfida sarebbe proprio quella di trovare una data utile in cui organizzare l’incontro tra Italia e Argentina in ricordo di Diego Armando Maradona.
Coppa Maradona Italia-Argentina, c’è l’ok della FIFA: si giocherà a Napoli
Dopo le prime indiscrezioni, ora è arrivato anche l’ok della FIFA. Italia-Argentina si affronteranno a Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona in un’amichevole nel ricordo del numero dieci argentino. Data ancora da stabilire, ma la sfida potrebbe andare in scena tra gennaio-febbraio 2022. Sono attese ulteriori novità e dettagli.