
Sampdoria-Alessandria e Salernitana-Reggina chiudono il quadro del primo turno di Coppa Italia. Sono queste le ultime due partite disputate in una serata particolarmente accesa.
A differenza di quanto è accaduto nel pomeriggio, con la clamorosa sconfitta del Bologna contro la Ternana, le squadre di Serie A sono andate a segno.
Tuttavia sono state partite e serate diametri opposte per le due vincitrici. I blucerchiati non hanno avuto una gara semplici contro i Grigi neopromossi in B. Più agevole la gara dei campani.
Sampdoria-Alessandria Coppa Italia, decide Thorsby
La compagine piemontese ha messo in seria difficoltà i padroni di casa. I Grigi sono andati in vantaggio per ben due volte, con in mezzo il momentaneo 1-1 di Fabio Quagliarella.
In avvio di ripresa è arrivato il secondo pareggio degli uomini di Roberto D’Aversa con Gabbiadini. Pochi minuti dopo la Samp ha completato la rimonta con la rete di Thorsby.
Salernitana-Reggina Coppa Italia, la decide Bonazzoli
Come abbiamo già scritto, decisamente più agevole la serata per una Salernitana convincente. I granata hanno superato la Reggina al termine di una partita ben indirizzata fin dai primi minuti.
Il grande protagonista della serata dello stadio Arechi è stato Federico Bonazzoli. L’ex di Samp è Torino ha firmato la doppietta decisiva per la vittoria e il passaggio del turno.