La Roma è chiamata a non sottovalutare la Virtus Entella che ha tirato un brutto scherzo al Genoa ai sedicesimi di Coppa Italia. I liguri proveranno a recitare lo stesso copione con la squadra di Di Francesco che sta preparando la partita come se fosse un incontro di Champions League.
?? Ecco i nostri convocati per la sfida degli ottavi di Coppa Italia contro l'Entella #ASRoma pic.twitter.com/7OFR1lHUPE
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 13, 2019
L’allenatore giallorosso non adotterà un turnover pesante con Olsen pronto a fare gli straordinari vista l’assenza di Mirante. Florenzi rischia di saltare il match a causa di un attacco influenzale: in caso di forfait, giocherà Santon a destra. La mediana verrà proposta la linea verde Pellegrini-Zaniolo mentre sulla trequarti agirà Pastore coadiuvato dagli esterni Under e Kluivert. Per la ruolo di unica punta, Schick sta vincendo il ballottaggio con Dzeko ma il dubbio verrà sciolto solo poco prima del fischio d’inizio.
Coppa Italia, probabile formazione Roma
Di Francesco ha scelto di non rischiare Manolas il quale si sta riprendendo da un problema muscolare rimediato prima della sosta. Al centro della difesa, l’allenatore capitolino punterà sul tandem Fazio-Juan Jesus, quest’ultimo favorito su Marcano.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon (Florenzi), Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Zaniolo; Under, Pastore, Kluivert; Schick (Dzeko)