Coppa Italia, lo scenario per la ripartenza: le date disponibili

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mentre si è parlato di campionato, Champions, Europa League ed Europeo, al momento sembrerebbe essere scomparsa dai radar la Coppa Italia, visto che appare non semplice incastrare le tre partite che mancano alla fine: le due semifinali di ritorno e la finale.

La priorità è stata data alla Serie A e alle coppe. Secondo quanto riportato da La Repubblica, la Lega starebbe valutando di concludere la Coppa Italia in estate mediante una Final Four in campo neutro tra le quattro semifinaliste per decretare il vincitore, ripartendo dai risultati dell’andata.

Anche se come rivela Calcio e Finanza, con il nuovo Calendario la situazione potrebbe essere questa. Semifinali di ritorno (20 e 21 maggio) e Finale (18 giugno).

A rafforzare il tutto, la stagione 2020/2021 delle coppe europee potrebbe iniziare mentre quella 2019/2020 non è ancora terminata.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, tra gli scenari c’è la possibilità che i turni preliminari di Champions ed Europa League partano il 16 giugno, quando campionati e coppe saranno ancora in fase di svolgimento.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!