Coppa d’Africa 2021/2022: si partirà il 9 gennaio. Tra i big Osimhen e Kessie

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La Coppa d’Africa 2021/2022 partirà il prossimo 9 gennaio 2022 e terminerà il 6 febbraio 2022. Tanti i giocatori di Serie A impegnati nella competizione, aspetto che potrebbe stravolgere le priorità di mercato di alcune squadre e le strategie di alcuni fantallenatori in chiave fantacalcio.

La Serie A 2021/2022, però, potrebbe decidere di concedere una sosta nel weekend del 29-30 gennaio, aspetto che potrebbe consentire ai giocatori impegnato in Coppa d’Africa di non saltare la giornata di campionato in programma in quel fine settimana.

Una svolta positiva per i club di Serie A, tra cui Napoli e Milan, i quali, come noto, perderanno per circa un mese alcuni giocatori chiave, tra cui Osimhen, Kessie e Bennacer.

Coppa d’Africa 2021/2022: calendario, date e possibili giocatori di Serie A impegnati nella competizione

Come detto, la Coppa d’Africa partirà il 9 gennaio 2022 e terminerà il 6 febbraio 2022. Impossibile, almeno per il momento, stipulare un elenco definitivo dei giocatori che prenderanno parte alla competizione, soprattutto perchè tutto dipenderà dagli acquisti e cessioni delle 20 squadre di Serie A.

Salvo clamorosi colpi di scena, il Milan, come detto, perderà Kessie e Bennacer, il Napoli dovrà fare a meno di Osimhen. Qualora il Torino dovesse rinnovare il contratto a Nkoulou, anche il centrale granata non sarà a disposizione del tecnico Nicola per circa un mese. Da valutare anche il futuro di Ounas e Simy, i quali potrebbero restare in Serie A dopo l’ottima stagione con la maglia del Crotone a prescindere dall’amara retrocessione in Serie B.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!