
Convocazioni Cataldi e Pessina – Italia-Svizzera sarà la partita più importante dopo la finale europea contro l’Inghilterra, altro che Nations League. Gli Azzurri si giocano un posto ai Mondiali: sono a pari punti proprio con la Svizzera, a quota 14, e servirà un risultato positivo per mantenere il 1° posto.
Per questa importante partita, però, Mancini dovrà fare a meno di Pellegrini e Zaniolo. I due centrocampisti sono già tornati a Roma; sono da monitorare anche le condizioni di Barella, Bonucci e Chiellini, giocatori non al 100%. Nel frattempo, Mancini ha già convocato Cataldi e Pessina.
Da un punto di vista tattico cambierà poco: Mancini non si schioderà dal 4-3-3, ma Pellegrini e Zaniolo avrebbero potuto permettere qualcosa in più con la loro duttilità. Cataldi sarà un vice Jorginho, ruolo che sta svolgendo molto bene nella Lazio; sarà difficile, invece, vedere in campo Pessina: Mancini lo schiererà solo in caso di estremo bisogno a causa della sua condizione fisica precaria.

Convocazioni Cataldi e Pessina: la grande stagione del biancoceleste
Maurizio Sarri ha dato nuova linfa vitale a Cataldi. Il centrocampista italiano stava prendendo polvere come vice Lucas Leiva, ma Sarri ha cambiato le gerarchie. Il titolare nella mediana biancoceleste è diventato Cataldi, autore di buone prestazioni che stanno fruttando un buon 6.28 di fantamedia in Serie A.
Da metà settembre Cataldi è sempre sceso in campo e in 4 occasioni è stato titolare in campionato. La convocazione in Nazionale è una grande conferma per lui e darà motivazioni importanti per il proseguo della stagione.
Convocazioni Cataldi e Pessina, le condizioni del nerazzurro
Pessina non è ancora al 100% e certamente non si sarebbe aspettato una convocazione in Nazionale. È sceso di nuovo in campo negli ultimi minuti di Cagliari-Atalanta dopo aver saltato 4 partite di campionato e 2 di Champions League. Mancini ha scelto lui, ma difficilmente lo rischierà in campo.
Il centrocampo azzurro, però, è in grande emergenza. Non solo Zaniolo e Pellegrini, non potrà essere a disposizione del c.t. Roberto Mancini nemmeno Verratti: per questo motivo Pessina potrebbe essere costretto agli straordinari.