Convocati Italia: Dimarco sostituisce Pessina, il motivo dell’esclusione di Tonali

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Convocazione Tonali – Sandro Tonali sta convincendo tutta Italia grazie alle sue prestazioni. Dopo una buona stagione al Brescia aveva acceso le menti degli appassionati, i quali vedevano in lui il nuovo Pirlo. Dopo l’acquisto del Milan, il paragone è diventato spontaneo.

Dopo una brutta stagione con la maglia rossonera, quest’anno Tonali è ripartito dimostrando a tutti che non serve essere Pirlo per diventare un grande calciatore. Si è preso in mano il Milan, ma dovrà ancora aspettare per conquistare la Nazionale. La prima scelta di Mancini, infatti, sarebbe stata proprio Tonali, ma il tecnico Campione d’Europa ha deciso di lasciarlo a disposizione dell’Under-21 e di Nicolato.

C’è un motivo specifico, però, per la scelta di Mancini. Quella del c.t., infatti, non è una bocciatura, ma una scelta tattica. Roberto Mancini, infatti, intende la Nazionale come una squadra di club: ha scelto da tempo i propri ragazzi, e non stravolgerà la rosa che ha vinto l’Europeo. La aggiusterà con degli innesti speciali, come si fa, appunto, con le squadre di club.

www.imagephotoagency.it

Convocazione Tonali: ecco il motivo dell’esclusione

Il motivo dell’esclusione di Sandro Tonali, grande protagonista di inizio stagione con la maglia del Milan, è puramente tattico. Il centrocampista del Milan avrebbe dovuto sostituire Matteo Pessina, centrocampista duttile e di inserimento, capace di giocare mezz’ala, ma con caratteristiche molto offensive.

Tonali avrebbe interpretato il ruolo in maniera diversa. In quella posizione, inoltre, Mancini ha molta abbondanza: Barella, Cristante, Locatelli, Pellegrini, Verratti e non solo. La scelta di Mancini, quindi, è stata quella di convocare Dimarco, il quale, con la propria duttilità, può dare qualche possibilità in più alla squadra: può anche essere il vice-Emerson sulla fascia sinistra. Nessun caso Tonali, quindi: il giocatore sarà probabilmente convocato nelle prossime uscite degli Azzurri.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!