Matias Soulé in Nazionale: chi è il talento argentino della Juventus U23

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Convocazione Matias Soulé – Non solo Dybala: c’è un altro talento argentino che è stato convocato da Lionel Scaloni. Si tratta di Matias Soulé, gioiellino della Juve U23. Soulé è un classe 2003: un ragazzo appena diciottenne che non è mai stato inserito in prima squadra, ma è convocato per la nazionale maggiore dell’Albiceleste, fa certamente notizia.

Non ha ancora debuttato con la Juventus e non ha ancora segnato in Serie C, ma Soulé sta impressionando il mondo bianconero e soprattutto Max Allegri. Il tecnico toscano aspetta molto tempo prima di inserire i propri gioielli: l’equilibrio viene prima di tutto. La Juve, nel frattempo, ha deciso di blindare il giovane talento fino al 2026.

La descrizione dell’attaccante ricorda vagamente un altro argentino della Juve: Soulé è un tuttofare mancino che può svariare su tutto il fronte offensivo. Contro lo Zenit, Dybala è stato proprio un tuttofare, ma anche un simbolo per la Juve. Il giovane Soulé sa già da chi imparare.

Convocazione Matias Soulé: ecco il motivo

In patria, però, non è accostato a Dybala, bensì a Di Maria. Paragoni importanti per un talento che ha un brillante futuro. Il talento brasiliano è più offensivo rispetto al fenomeno del PSG, cerca maggiormente la via del gol. Si sta mettendo in mostra tra Primavera e Under 23, aspettando la convocazione in prima squadra.

Nel frattempo, è arrivata un’altra convocazione, forse ancor più importante. Scaloni ha deciso di puntare su di lui e di convocarlo in nazionale. Con l’Albiceleste Soulé non avrà solo l’occasione di imparare da Dybala, ma anche da un certo Messi, Lautaro Martinez e proprio Di Maria.

Convocazione Matias Soulé: il rendimento in Serie C

Come abbiamo anticipato, a Matias Soulé manca ancora la rete in Serie C. Ha già esordito e segnato, invece, in Youth League e in Coppa Italia Serie C. Allegri lo ha già testato con la prima squadra in occasione delle amichevoli contro Cesena e Monza.

Ci aspettiamo in futuro un esordio del giovane talento anche in Serie A. Allegri, però, sta ancora cercando un equilibrio ai bianconeri e sta inserendo proprio in questo momento Kaio Jorge nelle rotazioni. C’è bisogno di tempo, quindi, per vedere Matias Soulé in bianconero.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!