Italia, Mancini rompe gli indugi: c’è la decisione su Joao Pedro e Luiz Felipe

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Convocazione Joao Pedro e Luiz Felipe – Quella che fino a qualche settimana fa sembrava essere poco più di un’idea, starebbe diventando sempre più realtà. Il Ct Roberto Mancini, infatti, sarebbe molto vicino a convocare Joao Pedro e Luiz Felipe per lo stage della Nazionale Italiana che si terrà nel mese di gennaio.

Il tecnico degli Azzurri, infatti, a inizio 2022 convocherà un gruppo di giocatori da valutare in vista dei playoff di marzo per accedere ai Mondiali di Qatar. Mancini, oltre allo zoccolo duro che è stato protagonista della vittoria dell’Europeo, potrebbe decidere di convocare altri giocatori che si stanno mettendo in mostra in questo campionato.

Joao Pedro, il cui nome circola ormai da diverso tempo in ottica Nazionale, andrebbe a rinforzare l’attacco a disposizione di Roberto Mancini. Il capitano del Cagliari, autore finora di 9 reti in 17 presenze, si è sempre detto onorato della possibilità di vestire la maglia azzurra. Stesso discorso per Luiz Felipe che, nonostante il deludente inizio di stagione della Lazio, negli anni ha dimostrato di essere un difensore dal rendimento costante e affidabile.

www.imagephotoagency.it

Convocazione Joao Pedro e Luiz Felipe: cosa cambia al fantacalcio

Ovviamente il fatto che i due giocatori possano essere convocati da Mancini non significa che entrambi diventeranno titolari sin da subito. Tra i due è l’attaccante ad avere maggiori possibilità di essere utilizzato viste le difficoltà degli Azzurri ad andare a segno nelle ultime gare utili per la vittoria del girone di qualificazione.

I fantallenatori non prenderanno di buon grado la convocazione del numero dieci dei sardi che, anche in questa stagione, si sta dimostrando un giocatore dal rendimento molto alto (8 come fantamedia). Gli impegni in Nazionale, che per questo campionato saranno comunque limitati ai playoff, potrebbero esporlo a infortuni o comunque a maggiore fatica. Una situazione che non era stata ipotizzata a inizio campionato, ma che non intacca minimamente il valore del giocatore al fantacalcio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!