Super League, una Nazionale senza interisti, juventini e milanisti? Come può cambiare la rosa azzurra

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Convocati Nazionale – La nascita della Super League è la notizia con la quale siamo andati a dormire ieri sera e ci siamo risvegliati al mattino seguente. Ma se le ultime ore della scorsa settimana sono state quelle degli annunci, la giornata odierna è quella dedicata alle reazioni.

Fino a questo momento sono emersi gli sviluppi che riguardano la gestione dei club e di conseguenza dei campionati. C’è chi parla di esclusione delle squadre coinvolte dai campionati. Ma in mezzo a questa storia ci sono anche i calciatori delle squadre che stanno valutando la partecipazione a questo evento assai elitario.

La minaccia più grande, almeno a livello verbale, riguarda Uefa e Fifa. I due massimi organismi del calcio, rispettivamente a livello europeo e mondiale, hanno minacciato l’esclusione dei giocatori dalle proprie competizioni internazionali. Questo si ripercuoterebbe su Euro 2021 e Mondiali di Qatar 2022 a stretto giro di posta.

Italia a Euro 2021, i grandi esclusi

Naturalmente, in questo caso l’Italia risentirebbe di una lunga lista di assenti, in quanto fanno parte di Inter, Juventus e Milan. Partendo dalle retrovie, il primo nome “caldo” a essere escluso da Euro 2021 sarebbe Gianluigi Donnarumma, ma tutto il reparto difensivo risentirebbe delle assenze di Bastoni, Bonucci, Chiellini, Romagnoli e infine di Emerson Palmieri, in forza al Chelsea.

In mezzo al campo Roberto Mancini non potrebbe contare su giocatori come Barella e Sensi, oltre a Jorginho, Federico Chiesa e Federico Bernardeschi. Per l’attacco, invece, a giudicare anche dalle ultime convocazioni non ci sarebbero grosse defezioni.

Convocati Nazionale senza giocatori di Inter, Juventus e Milan: lo scenario

Ci siamo allora immaginati una Nazionale senza giocatori che militano in squadre della Super League, nel caso in cui le sanzioni ipotizzate da Uefa e Fifa si concretizzassero. Questo sarebbe il probabile gruppo dei 23 azzurri ai prossimi Campionati Europei:

PORTIERI: Cragno, Meret e Sirigu
DIFENSORI: Toloi, Biraghi, Acerbi, Mancini, Di Lorenzo, Spinazzola, Florenzi, Ferrari
CENTROCAMPISTI: Pessina, Castrovilli, Pellegrini, Cristante, Verratti, Locatelli
ATTACCO: Immobile, Belotti, Kean, Insigne, Politano, Berardi

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!