Convocati Italia: perché Mancini ha scelto di bocciare Zaniolo, Kean e Scamacca

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Convocati Italia – La semifinale di Nations League si avvicina e Mancini ha già scelto chi convocare. Confermati in blocco gli Azzurri che hanno portato a Roma l’Europeo, con l’aggiunta di Lorenzo Pellegrini, centrocampista che sarebbe stato convocato anche a giugno se non fosse stato per l’infortunio. Mancini, quindi, conferma il gruppo europeo, sia come ringraziamento per gli obiettivi raggiunti, sia per motivi tecnico-tattici.

Zaniolo, infatti, è stato escluso perché a lui è stato preferito Bernardeschi: assurdo, visto anche la prestazione offerta contro la Lazio. Bernardeschi, però, è un giocatore più duttile di Zaniolo e può offrire più soluzioni al gioco di Mancini. Un altro escluso della Roma è proprio Gianluca Mancini, tenuto fuori a sorpresa per Euro 2020 e escluso ancora una volta dai convocati. Il difensore della Roma non convince ancora Mancini in quanto ad affidabilità rispetto agli altri centrali convocati.

Il c.t. dell’Italia conferma Raspadori, mentre lascia a casa il suo compagno di squadra Gianluca Scamacca, altro giovane di grandi prospettive ma che ha trovato poco spazio fin qua con il Sassuolo. Mancini farà a meno anche di Kean: anche il classe 2000 della Juventus non sta trovando molto spazio, così il c.t. aspetterà impegni meno importanti rispetto alla semifinale di Nations League per provarlo in Nazionale.

www.imagephotoagency.it

Convocati Italia: le scelte di Roberto Mancini

Portieri: Donnarumma, Meret, Sirigu.
Difensori: Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini, Di Lorenzo, Emerson, Toloi.
Centrocampisti: Barella, Cristante, Jorginho, Locatelli, Pellegrini, Pessina, Verratti.
Attaccanti: Berardi, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne, Raspadori.

Convocati Italia u21: le scelte di Nicolato

Portieri: Pizzignacco, Russo, Turati.
Difensori: Bellanova, Calafiori, Cambiaso, Canestrelli, Carboni, Ferrarini, Lovato, Okoli, Pirola, Udogie.
Centrocampisti: Brescianini, Esposito, Fagioli, Ranocchia, Ricci, Rovella, Tonali.
Attaccanti: Cancellieri, Colombo, Esposito, Lucca, Mulattieri, Piccoli, Vignato.