Newcastle, Conte si avvicina: l’annuncio del club che fa sognare i tifosi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Conte al Newcastle – Il primo passo della rivoluzione tesa a portare il Newcastle ai vertici del calcio mondiale è avvenuto. Steve Bruce, a causa dei deludenti risultati ottenuti fin qui dalla squadra e delle tante pressioni ricevute dopo l’acquisto del club da parte del Fondo per gli investimenti pubblici dell’Arabia Saudita, ha deciso di dimettersi e lasciare la panchina bianconera. 

Ad ufficializzarlo è stata la società, attraverso un comunicato stampa pubblicato nel proprio portale online. Arrivato ai Magpies nel luglio 2019, nelle ultime due edizioni della Premier League non è mai andato oltre il dodicesimo posto in classifica. Il risultato migliore, sotto la sua gestione, sono stati i quarti di finale raggiunti in Fa Cup e nella Carabao Cup.

“Questo è un club con un supporto incredibile, e spero che i nuovi proprietari possano portarlo ovunque vogliano. Vorrei ringraziare la mia squadra di allenatori, i giocatori e lo staff di supporto per il duro lavoro svolto. Ci sono stati alti e bassi, ma tutti hanno dato il proprio contributo anche nei momenti difficili” le parole di commiato di Bruce

Conte al Newcastle, Steve Bruce si è dimesso

Graeme Jones guiderà la squadra ad interim, a partire dalla trasferta di sabato a Crystal Palace, ma intanto il casting per individuare il sostituto di Bruce è stato già avviato. “La nomina sarà annunciata a tempo debito” ha spiegato il Newcastle che in questo momento delicato “non farà ulteriori commenti” a riguardo.

Il nome più gettonato è quello di Antonio Conte. Il primo contatto con l’allenatore ex Inter, stando a quanto riportato dai media inglesi, è avvenuto nei giorni scorsi. Convenevoli e nulla più per il momento, perché Conte si è preso del tempo per riflettere e aspettare una chiamata da parte del Manchester United

Conte al Newcastle, l’ex Inter sogna il Manchester United

I Red Devils non vincono da 3 partite (due sconfitte ed un pareggio) ed in Premier League hanno 5 punti in meno rispetto al Chelsea capolista. Un rendimento inferiore alle aspettative, che ha fatto finire Ole Gunnar Solskjaer nella burrasca. Per ora la proprietà gli ha concesso fiducia ma risposte importanti dovranno arrivare a partire da stasera, nel corso della sfida di Champions League contro l’Atalanta. In caso contrario, la posizione del tecnico norvegese diventerà ancora più scomoda. Ulteriori sviluppi sono attesi nei prossimi giorni.

Nel caso in cui accettasse la proposta del Newcastle, Conte avrebbe a disposizione fiumi di denaro da investire nelle prossime sessioni del mercato. Nel mirino della nuova proprietà, in particolare, ci sono anche alcuni dei migliori giocatori della Serie A: Federico Chiesa e Matthijs De Ligt della Juventus, Kalidou Coulibaly del Napoli, Dusan Vlahovic della Fiorentina e Marcelo Brozovic dell’Inter. Sta per arrivare il momento delle scelte: accettare subito la sfida di un club da rifondare o aspettarne uno di grande prestigio, che però potrebbe non farsi mai vivo?

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!