Antonio Conte pronto a tornare in panchina: tris di scelte per il tecnico

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Antonio Conte si trova di fronte a una scelta molto importante da fare. La decisione del tecnico pugliese riguarda la squadra con la quale riprendere la sua carriera, dopo un’altra scelta fatta che è quella di prendersi un anno sabbatico.

Il mister è reduce dalla vittoria del campionato alla guida dell’Inter, con cui ha interrotto l’egemonia della Juventus che durava da un decennio. Una missione faticosa e dispendiosa, che ha portato il club nerazzurro a chiudere i rubinetti in maniera drastica.

Tuttavia, dopo qualche mese di stop Conte sembra pronto a fare il suo grande ritorno su una panchina. Al momento sembrano esserci tre scelte, due in Inghilterra e una in Spagna, tra situazioni complicate e novità molto interessanti da sfruttare.

Conte al Manchester United, l’ipotesi è la più valida

Al momento la pista più probabile è quella che porterebbe Antonio Conte sulla panchina del Manchester United. Almeno per il momento è stata confermata la fiducia a Ole Gunnar Solskjaer, ma l’ex interista resta alla finestra, fiducioso di nuovi sviluppi.

Quella che porta ai Red Devils è, tra quelle attualmente aperte, l’opzione più probabile per il tecnico pugliese. Anche perchè conosce già la Premier League e la sfida di Old Trafford avrebbe quel qualcosa in più dal punto di vista delle motivazioni.

Conte al Barcellona, i favoriti sono altri

La seconda pista è quella che porta al Newcastle. La nuova proprietà dei Magpies non ha ancora scelto la prima guida tecnica del loro ricco e ambizioso progetto. Tuttavia, al di là della forza economica non ci sono prospettive troppo allettanti per Conte.

Difficile, invece, che l’ex tecnico della Nazionale possa ripartire da Barcellona. In primis c’è una motivazione economica, con il club che non potrebbe spendere troppo per il suo ingaggio. E poi ci sono motivazioni tecniche e di “cuore”, con la candidatura di Xavi decisamente più avanzata.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!