Consigli fantacalcio: la nuova chiave tattica del Torino con Pobega

Credit: Twitter@TorinoFC_1906

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Dopo un 16° ed un 17° posto, Urbano Cairo ha deciso di puntare su un allenatore che risvegliasse le radici del Torino, che riportasse i granata a quel calcio di intensità e agonismo che manca da troppo tempo al Fila. L’allenatore giusto al momento giusto si chiama Ivan Juric, con cui il Verona ha raggiunto salvezze molto tranquille nelle ultime due stagioni.

L’arrivo di un nuovo allenatore, però, deve essere accompagnato da alcuni innesti essenziali, capaci di soddisfare le idee di calcio che verranno proposte. E’ il motivo per cui Cairo ha soddisfatto il nuovo allenatore aggiungendo alla rosa giocatori talentuosi come Brekalo, Praet e ovviamente Tommaso Pobega.

Quest’ultimo ha contribuito a rendere lo Spezia di Italiano una piacevole sorpresa della scorsa stagione, totalizzando 20 presenze e segnando 6 reti. La sua capacità principale è l’inserimento senza palla, una qualità fondamentale per una mezz’ala nel 4-3-3. Il Torino di Juric, però, si schiererà con il 3-4-2-1. Dove si collocherà Pobega e quanti bonus potrà portare al Fantacalcio?

Consigli fantacalcio: quanto puntare su Pobega all’asta

Per capire quale sarà il ruolo di Pobega nel Torino di Juric, può essere interessante ricordare quello che è stato l’Hellas Verona nelle ultime due stagioni. Nel ruolo di trequartista, Pobega potrebbe trovare alcune difficoltà: pur essendo dotato di una buona tecnica, non può essere paragonato ad un 10 come Zaccagni.

Dalla parte opposta, però, nell’Hellas giocava (e gioca ancora) Antonin Barak. Pobega potrebbe ricalcare le sue orme, nonostante la minore capacità di saltare di testa. Nonostante ciò, l’italiano può trovare la via del gol per vie traverse, diventando un’interessante sorpresa. Se, invece, dovesse essere schierato tra i due mediani, perderebbe di appetibilità anche al fantacalcio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!