Ligabue inizierebbe così: “È venerdì non mi rompete i …” La giornata di fantacalcio per ogni fantallenatore è alle porte. Ma stasera c’è il campionato? Ho schierato la formazione? Si, Juventus-Frosinone. Dubbi e ansia a mille. Soprattutto in difesa. Giocare a 3 o 4? Questo è il dilemma principale. E allora si vanno a trovare le statistiche e si cerca di chiedere aiuto: tra i consigliati della 24a giornata e le nostre Top 5, si può trovare qualche idea che può fare al vostro caso.
Noi abbiamo selezionato i cinque migliori per questo turno. Considerando la difficoltà delle partite, e puntando su giocatori impegnati in gare, sulla carta, abbordabili. Ci siamo presi anche qualche rischio non da poco, (per provare a prevalere sull’avversario di giornata). Per il fantacalcio, abbiamo scelto questi cinque top tra i difensori.
Un reparto che quest’anno sta dando grandi gioie e soddisfazioni al fantacalcio perché regala spesso, e inaspettatamente, bonus decisivi ai fini della vittoria contro il proprio avversario di turno. Quest’anno sono in tanti quelli che stanno facendo bene, ad esempio la scorsa giornata si sono distinti Aina e Kolarov gli unici due che hanno centrato il bersaglio la scorsa giornata. Per il difensore granata si è trattato del primo gol in A mentre il serbo è arrivato a quota 6.
Fantacalcio, la Top 5 dei difensori per la 24a giornata
Cancelo (Juventus-Frosinone): sono tanti i motivi per dargli fiducia e schierarlo titolare nel nostro fantacalcio. Rende bene ed è spesso impeccabile, anche se deve migliorare la fase difensiva. Allegri si fida di lui. Fatelo anche voi.
Manolas (Roma-Bologna): una certezza per chiunque lo ha acquistato al fantacalcio quest’estate. Non delude mai. È vero che mancano i bonus quest’anno, ma arriveranno state tranquilli.
Milenkovic (Spal-Fiorentina): viene dalla squalifica. Vorrà sicuramente dare il suo contributo ai viola, magari rendendosi protagonista con un gol che manca proprio dalla gara di andata.
Srna (Cagliari-Parma): non è uno dei migliori del reparto, ma garantisce prestazioni oneste e sempre sufficienti. Un 6 che può fare la differenza e magari anche qualcosa di più. Una cosa è certa, in questa giornata di fantacalcio, potete puntare su di lui.
Di Lorenzo (Empoli-Sassuolo): viene da una gara non facile contro la Lazio dove è si è distinto tra i compagni di reparto. Sta bene ed è in forma. Lo dimostrano i due gol e l’assist delle ultime quattro partite. Ma sicuramente anche senza bonus si distinguerà.