
Dopo ventisei giornate è arrivato lo stop forzato del campionato a causa dell’emergenza Coronavirus, interruzione che però non ferma i nostri Consigli Fantacalcio.
La ripresa, che tutti speriamo sia sempre più vicina, impone di tenersi aggiornati e allora andiamo ad analizzare alcuni dati delle prime 26 giornate di campionato.
In questo articolo ci occuperemo dei 5 migliori centrocampisti della Serie A, di quegli attaccanti aggiunti che speriamo sempre di trovare tra i titolari nelle probabili formazioni.
Questa speciale classifica non sarà basata su dati statistici o sulla fantamedia, ma su valutazioni in base a quanto questi calciatori abbiamo inciso positivamente sulle loro squadre.
Ecco i nostri Consigli Fantacalcio di oggi, con la Top 5 centrocampisti dall’inizio del campionato a oggi.
Consigli Fantacalcio | Top 5 Centrocampisti
LUIS ALBERTO

Soli 4 gol in campionato? Trovate un altro centrocampista che fa 13 assist in 26 partite e allora avrete trovato qualcuno più decisivo di Luis Alberto.
Lo spagnolo è l’uomo in più della formazione di Inzaghi che sta contendendo lo Scudetto alla Juventus e dietro ai numeri incredibili di Immobile c’è spesso lo suo zampino.
L’arretramento a centrocampo gli ha fatto segnare qualche gol in meno, ma ha permesso a tutto il suo talento di emergere e forse mai come quest’anno è fondamentale per il gioco della Lazio.
Nella speranza per tutti i fantallenatori di vedere qualche +3 in più, chi schiera Luis Alberto parte spesso già con un +1 e non è roba da poco.
MARCO MANCOSU

8 gol e 1 assist in campionato nel centrocampo di una neopromossa in piena lotta per la salvezza.
I numeri di Marco Mancosu sono da top player a centrocampo e quest’estate probabilmente non sarà stato acquistato all’asta per una cifra esorbitante.
Un affare low cost che sta facendo le fortune di tanti fantallenatori e anche del Lecce di Liverani, che anche grazie alle sue giocate si trova ancora aggrappato al treno salvezza.
Alla ripresa del campionato il sogno è quello di raggiungere la doppia cifra, per continuare a far felici tutti gli appassionati di Fantacalcio e mantenere la categoria insieme ai giallorossi.
HENRIKH MKHITARYAN

Difficile inserire nella lista dei 5 migliori centrocampisti un calciatore che ha collezionato soltanto 13 presenze nelle 26 giornate di campionato.
Più di metà torneo out per infortuni, ma il suo rendimento quando è stato a disposizione è stato davvero altissimo.
Non può essere una coincidenza che dopo un mese senza vittorie, la ripartenza della squadra di Fonseca sia coincisa proprio con il rientro in campo dell’armeno.
6 gol e 3 assist in 13 partite sono il biglietto da visita di Mkhitaryan. Se in questo finale di campionato riuscisse a trovare la continuità che gli è mancata, allora la Roma e i fantallenatori possono sognare in grande.
ALEJANDRO GOMEZ

Il Papu è ormai una vera e propria istituzione a Bergamo, capitano della banda di Gasperini che sta correndo a tutta velocità sia in campionato che in Champions League.
Insieme a Ilicic formano una delle coppie più temute della Serie A, con il dettaglio non di poco che conto che l’argentino al Fantacalcio è considerato come centrocampista.
E allora portarlo nella propria formazione significa assicurarsi un bottino di 6 gol e 10 assist in 24 presenze.
Pochi centrocampisti, forse nessuno, possono assicurare un rendimento simile. Un vero e proprio attaccante aggiunto che ormai da diversi anni fa le fortune di tanti fantallenatori.
GAETANO CASTROVILLI

Dalla Cremonese alla Top 5 dei migliori centrocampisti della Serie A: è questo l’incredibile percorso fatto negli ultimi mesi da Gaetano Castrovilli.
Una candidatura più in proiezione futura, ma sulla base anche dei 3 gol e 2 assist realizzati in 24 partite.
Titolare fisso nella Fiorentina, centrocampista completo e sicuro portatore di bonus per il finale di stagione e per le annate future.
Un talento assoluto per la viola, per la Nazionale di Mancini e per tutti i fantallenatori che non potranno più fare a meno del centrocampista pugliese.