Ovviamente per schierare la miglior formazione possibile servono anche delle certezze. Passati in rassegna i difensori tocca ai centrocampisti. E allora si vanno a trovare le statistiche e si cerca di chiedere aiuto: tra i consigliati della 23a giornata e le nostre Top 5, si può trovare qualche idea che vi può permettere di superare il vostro avversario al fantacalcio.
Anello debole di questa stagione: troppo discontinui e decisivi a corrente alternata. Noi abbiamo selezionato i probabili cinque migliori di giornata. Considerando la difficoltà delle partite, e puntando su giocatori impegnati in gare, sulla carta, tranquille. Per il fantacalcio, abbiamo scelto questi top tra i centrocampisti.
Siamo partiti proprio da chi è in cerca di riscatto. Non è facile trovare in questo reparto delle certezze assolute, data la difficoltà che stanno trovando molti centrocampisti a regalare bonus e ottime prestazioni. Il bisogno di un gol o un assist per rilanciarsi farà sicuramente la differenza. Ci siamo lanciati in qualche scommessa, ecco quali sono per noi le 5 certezze tra i centrocampisti in questa giornata.
Fantacalcio, Top 5 centrocampisti da schierare nella 23a giornata
Bentancur (Sassuolo-Juventus): può capitare un momento d’affanno. Nessuno è perfetto e i tifosi della Juventus sono intelligenti. Dopo aver giocato una manciata di minuti contro il Parma e si candida ad essere il grande protagonista della sfida del “Mapei Stadium” contro il Sassuolo. Schieratelo, ad occhi chiusi contro il Sassuolo.
Bakayoko (Milan-Cagliari): è in forma e lo sta dimostrando a suon di buone prestazioni. Sicuramente la sua fisicità e il suo temperamento lo vedranno almeno protagonista con un ottimo voto. Anche se i suoi fantallenatori aspettano la sua prima gioia.
Linetty (Sampdoria-Frosinone): un po’ in affanno contro il Napoli. Ha fatto vedere di poter accendere la luce quando vuole, e lo dimostrano i due gol segnati in questa stagione. Gara ideale per rilanciarlo.
Fabian Ruiz (Fiorentina-Napoli): partita non facilissima, sulla carta, per il Napoli ma Fabian se in giornata può fare la differenza. Al fantacalcio deve risollevarsi perché i bei voti non incidono quanto i bonus: sta bene e va schierato.
De Rossi (Chievo-Roma): partita importante per la Roma impegnato in uno scontro decisivo. La sua esperienza e classe devono farsi sentire. Gara perfetta per confermarlo al fantacalcio. Imprescindibile.