Le Rose del Fantacalcio #2: i nostri consigli al femminile

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Nasce su Fantamaster.it la nuova rubrica tutta al femminile “le Rose del Fantacalcio“. Ogni settimana le nostre due quote rosa Lavinia Saccardo e Caterina Baffoni vi daranno consigli e suggerimenti su quali giocatori schierare, analizzando statistiche e andamento in campionato. Non perdetevela!

Consigli fantacalcio per la 14^ giornata – E’ da qui che si parte, dai match che si vivono sull’altalena psicologica e sui battiti vertiginosi di un derby. L’ultimo appena disputato, quello emiliano, ci ha offerto parecchi spunti interessanti, da sorseggiare magari con un “Vecchia Romagna” tipico, come il vecchio cuore neroverde del Sassuolo che scavalca, respira e vince bene il derby emiliano anche e sopratutto grazie a Ciccio Caputo, che piega il Bologna con una doppietta roboante. Ed ecco il consiglio sul neo bomber del Sasòl per la prossima giornata.

Eppure, nonostante la sconfitta rossoblù, è importante tenere sott’occhio Skorupski che con eccelse parate “da gatto”, ha saputo farsi notare con importanti respinte e salvataggi. Così come Orsolini, che comunque lascia la sua firma nel derby e promette voglia di rivalsa per la sua squadra, i tifosi e Sinisa. Spostandoci un pò più a nord dello stivale, troviamo un Hellas che piega la Viola, orfana di pesanti assenze tra cui Gaetano Castrovilli, altra idea per i consigli fantacalcio della 14^ giornata perché pronto a fare il suo ritorno in campo, dopo la giornata di squalifica dove al Franchi arriverà il Lecce, e sarà per il centrocampista una sfida dal sapore speciale visto che è nato in provincia di Bari.

Respirando aria marina, interessante sarà sicuramente la sfida tra Samp e Cagliari, coi blucerchiati assetati di punti salvezza dopo la bella vittoria contro l’Udinese; sebbene la Samp abbia portato a casa il bottino pieno grazie a Ramirez, è anche vero che quest’ultimo ha potuto siglare dal dischetto il gol vittoria, grazie al forfait di Quagliarella, uscito per precauzione di un infortunio. Fabio sarà disponibile contro i Sardi, come indicato dalle probabili formazioni, e la voglia di riprendersi lo scettro del bomber nella classifica marcatori c’è, soprattutto perché alla Doria stanno mancando proprio i gol del suo 27 d’eccellenza, quei gol necessari per agguantare quanto meno la zona salvezza e per tornare ad essere una costante nei consigli per il fantacalcio. Fantallenatori, scatenate l’inferno!

CLICCA QUI PER I VIDEO CONSIGLI DI CATERINA

Consigli Fantacalcio 14^ giornata: le scelte di Caterina

Caputo (Juventus-Sassuolo)

www.imagephotoagency.it

Dopo la stagione della rivelazione ad Empoli, Caputo sa come confermarsi al Sassuolo, soprattutto ora che deve sopperire all’assenza di Berardi. Può contare sulla sua grande abilità nel muoversi in area per trovare spazio per il tiro, ultimamente sempre più preciso. E’ il suo momento.

Castrovilli (Fiorentina-Lecce)

www.imagephotoagency.it

Al rientro dopo la sua assenza che ha pesato in casa Viola, proveniente direttamente da Bari dove nel club biancorosso è cresciuto anche calcisticamente, sta vivendo così il pre-gara : “La gara con il Lecce ha per me il sapore di un derby, sono molto concentrato”. Le sue parole sono un dik-tat in vista del match contro i giallorossi. E’ carico come non mai, fantallenatori.

Quagliarella (Cagliari-Sampdoria)

www.imagephotoagency.it

E’ in attesa di riprendersi quanto di più gli è caro: il gol. Lo ha sfiorato contro l’Udinese lasciando il penalty al suo compagno Ramirez. Ha il fiuto del gol nelle vene, la Samp ha bisogno dei suoi goal per ritrovarsi.

Skorupski (Napoli-Bologna)

Il “gatto” d’area di rigore che vive il momento difficile  in quel di Bologna, e che rappresenta un’anomalia secondo i gol attesi. Si tratta di una delle squadre del campionato che crea di più e concede di meno. Tuttavia, si segna poco e si prendono troppi gol per svarioni difensivi nonostante l’abilità del portiere che anche nell’ultima gara contro il Sassuolo si è messo alla luce con notevoli prodezze e ha evitato ulteriori reti subite. Sinisa sa che può ripartire da lui per salire la china.

Orsolini (Napoli-Bologna)

www.imagephotoagency.it

Certezza e giovane promessa azzurra, nonostante l’ultimo periodo poco brillante dei rossoblù, è uno dei pochi che riesce a far emergere il proprio talento cristallino. Nei momenti di difficoltà, ha saputo sempre reagire rappresentando una certezza per i propri compagni di squadra. Contro il Sassuolo ha lasciato la sua firma, in attesa di riprendere per mano il suo Bologna.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!