Consigli Fantacalcio | La Top 11 per Fantamedia alla 12^ giornata

www.imagephotoagency.it'

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Pausa nazionali, ma la testa dei fantallenatori è sempre lì: al fantacalcio. Si studiano le rose degli avversari nelle leghe e si prova a trovare la soluzione per migliorare la propria fantarosa, magari con uno scambio, oppure si contemplano i tabellini delle nazionali con cui sono impegnati i giocatori della propria fantasquadra: guardandoli si spera di sorridere scorgendo il loro nome comparire tra i marcatori o gli assist-man del match e di non dover andare in crisi cardiorespiratoria scoprendo che si sono fatti male. Poi ci sono i fantallenatori che tirano le somme e studiano i dati come i migliori broker di Wall Street. si leggono le statistiche e si dà uno sguardo alle fantamedia. Noi vi abbiamo riportato già quelle di difensori, centrocampisti e attaccanti, ma sappiamo che non è abbastanza. Ecco la Top 11 per fantamedia 12^ giornata.

Come abbiamo scelto la Top 11 fantamedia 12^ giornata della Serie A 2019/20? Non ci siamo basati né sui giocatori più presenti nei consigli fantacalcio o nelle probabili formazioni. Dopo aver stabilito chi fossero i top per reparto filtrando le scelte prendendo come riferimento il voto giornalisti, creato in base alle medie di tutti i voti dati ai singoli giocatori dalle redazioni nazionali che si occupano di redarre le pagelle delle partite giornata dopo giornata, abbiamo stilato il miglior undici al fantacalcio dopo dodici giornate. Memorandum: nella nostra scelta (come ormai sapete) sono rientrati i migliori cinque giocatori, per reparto, che hanno disputato almeno l’80% delle partite, quindi nove su dodici giornate. Attenzione: se volete consultare tutte le altre fantamedie potete andare sull’app di Fantamaster nella sezione statistiche dove potrete filtrarle in base alle vostre preferenze.

Il modulo di riferimento scelto è il 3-4-3In porta un muro, un portiere, che ha scalzato con la sua fantamedia mostri del calibro di Handanovic e Szczesny. Difesa poco equilibrata nella vita reale, ma potenzialmente letale al fantacalcio grazie ai tanti bonus-man presenti, in mezzo al campo invece abbiamo puntato sull’estro e la fantasia: giocatori offensivi, assist-man e non solo. Davanti tre bomber che sono una certezza al fantacalcio, più di un Cristiano Ronaldo qualsiasi. Osservando la Top 11 per fantamedia alla 12^ giornata di Serie A balza subito all’occhio l’assenza di giocatori della Juventus: nonostante Bonucci sia tra i top 5 difensori per fantamedia della nostra Serie A, il modulo da noi scelto, lo penalizza estromettendolo. Questo, comunque, non vuol dire che nelle fila dei bianconeri non ci siano giocatori da bonus al fantacalcio. Avere in rosa giocatori bianconeri resta, spesso e volentieri, una garanzia. La più rappresentata è l’Atalanta con un giocatore per reparto, seguono Lazio e Fiorentina con due giocatori a testa in questa speciale fanta-classifica. La sorpresa? Theo Hernandez, il difensore del Milan (in difficoltà in questo inizio di stagione) è il secondo miglior difensore per fantamedia della Serie A e dunque merita un posto nella Top 11 fantacalcio alla 12^ giornata.

Top 11 fantamedia 12^ giornata: la miglior formazione al fantacalcio secondo le statistiche

Sirigu (Torino): 5.75

www.imagephotoagency.it

Fantamedia da urlo per un portiere. E’ vero: ha la stessa fantamedia di Strakosha, ma i voti dell’ex Psg non mentono e la media-voto lo vede troneggiare grazie al suo 6.96 contro il 6.58 del portiere della Lazio. Voti sempre alti ed esperienza al servizio dei fantallenatori. Muro infrangibile.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!