
Consigli fantacalcio – Il fantacalcio è un gioco semplice: ti affidi al tuo difensore preferito e ti passa la paura. Come? Non funziona così? Infatti, non funziona così: durante la stagione può succedere di tutto, anche che il che il tuo centrale di fiducia non prenda 6 nemmeno per errore.
È il caso di questi 5 difensori, catalogati come garanzie prima dell’asta, ma delusioni in questo inizio di campionato. Piccola premessa: 7 giornate non sono sufficienti per analizzare un’intera stagione, quindi quelli citati non saranno giocatori da cedere assolutamente agli scambi, anzi.
Il rendimento di questi difensori è destinato a salire. Sono tutti giocatori di top team, ma che non stanno rendendo al meglio: difese ballerine, attacchi in grande forma e mancanza di bonus. La fantamedia di questi difensori non decolla, e i fantallenatori cominciano a preoccuparsi.

Consigli fantacalcio: la lista dei peggiori top in difesa
Con una fantamedia di 5,93, De Vrij sta deludendo fin qua in termini di fantavoto. Nonostante il buon rendimento generale dell’Inter, il centrale non sta reggendo le aspettative dei propri compagni di reparto. Un altro difensore al ribasso, soprattutto dopo la scorsa partita, è quello di Acerbi. Il difensore della Lazio è stato espulso contro il Bologna e rischia più di una giornata di squalifica.
Anche da Danilo ci aspettavamo voti più alti, ma il difensore della Juventus ha portato fin qua un 5,80 di fantamedia. Il quarto difensore della lista è Manolas: il greco, con una fantamedia di 5,75, ha anche perso il posto in difesa per Rrhamani. L’ultimo difensore, invece, è Demiral: il turco ha una fantamedia di 5,70, anche a causa delle due ammonizioni.