
Consigli fantacalcio – Ogni anno, in sede d’asta, i fantallenatori cercano di creare un mix esplosivo di giovani e vecchietti con il fiuto del bonus. Una fantarosa che trova il giusto equilibrio in questa formula vincente ha, quasi sempre, la vittoria assicurata. Difficile ovviamente che questa regola si applichi sempre e che risulti sempre vincente, ma spesso porta a buoni risultati. La Serie A poi, non è uno dei campionati più giovani d’Europa, dunque va da sé che i fantallenatori siano costretti a cercare anche tra gli Over 30 del campionato per comporre le loro rose.
In questa stagione molti over 30 si stanno confermando ad alti livelli e noi abbiamo voluto sceglierne cinque, tra i migliori. I migliori 5 Over 30 del campionato: un portiere, affidabilissimo e costante da varie stagioni, un difensore, certezza del bonus e tra i più prolifici in questa decade. Due centrocampisti entrambi bonus-man propensi sia al gol, ma anche all’assist, capitani e anime delle loro squadre in campionato e idoli dei fantallenatori che per comprarli sono disposti a puntare cifre folli. In attacco il Re degli Over 30, non potevamo fare a meno di lui. Ecco i nostri consigli fantacalcio su i migliori 5 Over 30 da schierare.
10.157 esultanze, 10.157 gioie, 10.157 pianti.
10.157 gol in dieci anni di #SerieATIM. ?@nikefootball #SerieATIMomentsOfTheDecade #WeAreCalcio pic.twitter.com/TkxoV9GWFf— Lega Serie A (@SerieA) December 29, 2019
Consigli Fantacalcio: la Top 5 degli Over 30
Sirigu (Torino)

Il portiere del Torino si sta confermando, stagione dopo stagione, uno dei migliori estremi difensori della Serie A. Forse è anche il migliore dato che la sua media è altissima e difende i pali di una squadra che si barcamena tra la parte alta e quella bassa sella classifica.
Kolarov (Roma)

Segna e fa segnare. Su punizione è un cecchino, dagli undici metri può migliorare, ma resta un punto fermo per tutti i fantallenatori che costruiscono le loro squadre per vincere.
Papu Gomez (Atalanta)

Una prima parte di stagione da assoluto protagonista, ha trascinato l’Atalanta agli ottavi di finale in Champions League e in campionato, anche grazie al suo carisma e alle sue giocate, la Dea è ancora lì in zona Champions.
Nainggolan (Cagliari)

Il suo ritorno al Cagliari ha rivitalizzato tutto l’ambiente che crede nel miracolo Champions League. Chi ci ha creduto, dopo l’esperienza tra alti e bassi all’Inter, ha fatto un’affare al fantacalcio e si gode un Ninja in formato fuoriclasse.
Cristiano Ronaldo (Juventus)

Non mettere lui tra i migliori Over 30 del campionato sarebbe stato un affronto al calciatore Ronaldo e al calcio. Una certezza anche se ogni tanto dimostra di essere umano attraversando fisiologici momenti di difficoltà.