Consigli fantacalcio, i maratoneti della Serie A: guida Barak, quante sorprese!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Dopo le prime dieci giornate del campionato di Serie A, alcune statistiche iniziano a prendere forma in maniera un po’ più corposa. Di gara in gara cerchiamo sempre di approfondire alcuni aspetti, più che altro in chiave fantacalcio.

Ma ci sono altri dati che possono risultare interessanti, soprattutto per chi segue il calcio in maniera più analitica, magari il giorno dopo le partite. Una di queste statistiche riguarda la quantità di chilometri macinati da ogni giocatore nelle prime partite della stagione.

I “maratoneti” della Serie A sono quei calciatori che, anche passando sotto traccia in alcuni casi, fanno tanta strada in ogni partita che giocano. Stando alle statistiche che abbiamo attinto dagli amici di Opta ci sono alcuni giocatori che non ci aspettavamo di trovare in questa speciale graduatoria.

Consigli fantacalcio, i 5 giocatori che macinano più chilometri

In testa alla classifica troviamo Antonin Barak, un giocatore che facendo la spola tra centrocampo e attacco rappresenta un elemento cruciale per il Verona. Finora lo abbiamo osannato per la capacità di calciare e segnare anche i rigori, ma con i suoi 11,47 chilometri di media è il mezzofondista del nostro campionato.

Seconda posizione per Marcelo Brozovic. Il regista dell’Inter era già risaltato negli anni scorsi per essere uno dei calciatori che corre di più nelle singole partite, anche se a volte dà quella sensazione di indolenza. Perciò gli 11,43 chilometri percorsi in media sorprendono fino a un certo punto.

Top 5 per km percorsi, la classifica completa

A completare questa speciale graduatoria ci sono un paio di sorprese come Nicolò Rovella e Stanislav Lobotka. Se il gioiello di casa Genoa, in quanto titolare, rappresenta un elemento che può starci qua in mezzo, decisamente più sorprendente è la quarta posizione per il mediano slovacco del Napoli.

A completare questa Top 5 di autentici runner del nostro campionato c’è Bryan Cristante, la cui figura di schermo davanti alla difesa è diventata fondamentale per la nuova Roma di José Mourinho.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!