
Consigli Fantacalcio pronti ad entrare nel vivo in vista della seconda parte di stagione, e pronti a risolvere dubbi, incertezze e punti di domanda di ogni singolo fantallenatore. Oggi analizzeremo i 5 italiani a caccia di rilancio in vista degli Europei del 2020: nomi che potrebbero rappresentare le vostre scommesse e conferme in vista della seconda parte di stagione. Italiani a caccia di riscatto dopo una passata stagione deludente, caratterizzata da qualche infortunio di troppo o rendimento incostante. Giocatori chiamati al rilancio totale per convincere Roberto Mancini ad una convocazione “last minute”.
Consigli Fantacalcio che serviranno per far chiarezza nelle mente dei fantallenatori. Sarà una stagione lunga, intensa e combattuta fino alla fine. Ecco perchè alcuni giocatori italiani proveranno a convincere totalmente Roberto Mancini nei prossimi 6 mesi. Tanti dubbi, ma anche tanta voglia di rimettersi in gioco e provare a vivere una seconda parte di stagione da protagonisti. C’è chi, per conquistarsi un posto in Nazionale, continua a lottare spalla a spalla con alcuni diretti “rivali”, soprattutto dopo gli ottimi risultati nella prima parte di campionato. In questo caso, consiglieremo alcuni giocatori che avranno bisogno di conferme per spazzare via gli ultimi dubbi e ballottaggi di Roberto Mancini.
Consigli Fantacalcio, 5 italiani a caccia di Euro 2020: riscatti e conferme, ecco su chi puntare
Conti (Milan)
Il terzino rossonero, vittima di uno sfortunato doppio infortunio nella passata stagione, non è riuscito ancora ad affermarsi in maglia rossonera nonostante il recente passato in maglia Atalanta. Conti si prepara ad una seconda parte di stagione dal pronto riscatto e proverà a convincere Mancini in circa 6 mesi: obiettivo complicato, ma non impossibile. Sorride anche il Milan, il quale si prepara a riabbracciare totalmente il suo terzino destro. Puntate ancora forte su di lui.

Spinazzola (Roma)
Dopo i costanti problemi fisici dell’ultimo periodo, l’ex Juventus ha trascorso una prima parte di stagione d’assoluto protagonista. Prestazioni maiuscole in giallorosso e obiettivo Europeo ancora a portato di mano. Il neo terzino giallorosso proverà a confermare ciò che di buono ha mostrato in questi 6 mesi, in modo da convincere Mancini a puntare ancora forte su di lui. Ecco perchè ci aspettiamo una seconda parte di stagione esaltante, confermatelo nella vostra rosa.

Bonaventura (Milan)
Un brutto infortunio e un inizio di stagione “sfumato sul nascere”. Il Milan ha appena riabbracciato il suo centrocampista e si prepara a rilanciarlo in maniera totale nella seconda parte di stagione. Un ritorno in campo che arricchirà la qualità del Milan, sia in chiave d’impostazione della manovra, sia in chiave offensiva. Il giocatore proverà a vivere una seconda parte di stagione da protagonista per cercare di attirare su di sè le attenzioni di Roberto Mancini. Tanta la concorrenza azzurra in mezzo al campo, ma la qualità di Bonaventura potrebbe conquistare totalmente il ct azzurro in poco tempo. Mancini l’ha sempre ammesso: le porte saranno aperte per tutti, fino alla fine. Non sottovalutatelo, puntateci in maniera concreta!

Castrovilli (Fiorentina)
Talento allo stato puro: corsa, qualità, dinamismo e senso del gol. Un centrocampista completo e autentica rivelazione di questa prima parte di stagione del campionato. Mancini lo osserva in maniera dettagliata, ma il giovane centrocampista resta e resterà in forte ballottaggio fino al momento delle convocazioni ufficiali del ct azzurro. Ci aspettiamo una seconda parte di campionato con il coltello tra i denti: l’obiettivo Europeo resta fortemente alla portata dell’ex Cremonese. Fantallenatori avvisati, trattenetelo saldamente all’interno della vostra rosa.

Berardi (Sassuolo)
E’ l’anno del riscatto, è l’anno della definitiva consacrazione. La prima parte di stagione ha evidenziato un Domenico Berardi totalmente rinato e rigenerato, sia a livello tecnico-tattico, sia a livello mentale. Massima serenità, totale spensieratezza e voglia di vivere una seconda parte di stagione da protagonista. Difficile trovare posto in questa Nazionale di Mancini, ma Berardi proverà a mettere in difficoltà il ct azzurro nei prossimi 6 mesi di campionato. Da confermare in maniera totale.
