
Consigli fantacalcio – L’inizio del calciomercato invernale è ormai alle porte e sono tanti i giocatori che potrebbero cambiare maglia nelle prossime settimane. Operazioni che rilanceranno la situazione di alcuni protagonisti di Serie A anche al fantacalcio.
Il girone d’andata, come noto, si è chiuso con l’Inter in testa alla classifica e con un gruppo nutrito di squadre che si giocano all’accesso all’Europa che conta. Situazione caldissima anche in fondo con numerose squadre racchiuse in pochi punti e che lotteranno fino all’ultima giornata per non retrocedere.
Il mercato di gennaio rappresenterà quindi per tutte le squadre l’occasione per rinforzare le proprie rose per centrare gli obiettivi stagionali. Attenzione quindi a quei giocatori che, dopo una prima parte di stagione vissuta all’ombra dei titolari, possono diventare protagonisti nei nuovi club da qui alla fine del campionato.
Consigli fantacalcio, 5 nuovi titolari dopo il mercato
Matteo Lovato

Il difensore della Dea è stato usato col contagocce da Gasperini (303 minuti in Serie A) e in queste ore è stato accostato ad alcune squadre alla ricerca di un centrale. L’ex Verona, arrivato la scorsa estate per circa 8 milioni di euro, sarebbe molto vicino al Cagliari dove ritroverebbe la titolarità. Se si è alla ricerca di un difensore titolare low cost, puntate su di lui.
Marash Kumbulla

Il difensore albanese è corteggiato dal Napoli, alla ricerca di un centrale per sostituire Manolas. Il giallorosso alla corte di Spalletti potrebbe avere più occasioni per mettersi in mostra visto che finora Mourinho gli ha concesso solo 304 minuti in Serie A. Prendetelo se avete bisogno di un giocatore alla ricerca di rilancio.
Riccardo Sottil

L’arrivo di Ikonè a Firenze potrebbe aprire alla cessione in prestito di Riccardo Sottil. L’ex Cagliari, autore di 2 reti e 2 assist in 14 presenze, rappresenta per molte squadre una buona occasione per rinforzare il proprio attacco in vista della seconda parte di stagione. Da prendere senza indugi anticipando la concorrenza.
Aleksey Miranchuk

Il trequartista dell’Atalanta è inseguito da diverse squadre di Serie A, tra cui il Torino di Ivan Juric. Gasperini non lo ritiene affatto un incedibile e finora lo ha utilizzato in campionato solo per 364 minuti. La speranza dei fantallenatori è che possa finalmente rilanciarsi in un’altra squadra e dimostrare le ottime doti offensive di cui dispone.
Armando Izzo

I 98 minuti che Juric cli ha concesso in questo girone d’andata dimostrano quanto il centrale sia ormai sempre più lontano da Torino. Izzo, nelle prossime settimane, lascerà quasi sicuramente i colori granata per andare a recitare il ruolo di protagonista in un altro club di Serie A. Su di lui c’è forte il Cagliari, ma non è da escludere l’interesse di altre squadre alla ricerca di un centrale esperto e di personalità.