Consigli Fantacalcio – I 5 migliori portieri dell’ultima stagione per media voto

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Consigli Fantacalcio: il campionato sta per cominciare ed è arrivato il momento di ricominciare a consultare dati e statistiche, per cercare di capire quali siano gli elementi giusti da inserire nella nostra rosa.

Un ruolo fondamentale è sicuramente quello del portiere: da lì parte tutto, da un estremo difensore affidabile comincia la costruzione di una squadra competitiva per poter vincere il campionato.

In questo articolo di Consigli Fantacalcio andiamo ad analizzare i 5 migliori portiere per media voto dell’ultimo campionato: verrà presa in considerazione soltanto la media voto, quindi al netto di bonus e malus.

Consigli Fantacalcio – I 5 migliori portieri dell’ultima stagione per media voto

5. LUIGI SEPE (Parma) – 6.21

www.imagephotoagency.it

Il para rigori del Parma si è sicuramente imposto in questa stagione come portiere emergente del campionato: è anche merito delle sue prestazioni se la formazione gialloblù è risultata come una delle sorprese del campionato, concludendo al decimo posto in classifica. Il cambio d’allenatore e il passaggio da D’Aversa a Liverani rappresenta un po’ un’incognita anche per la prossima stagione di Sepe: il calcio maggiormente spregiudicato del nuovo allenatore lo esporrà sicuramente a più tiri verso la propria porta. Un rischio maggiore per chi lo sceglierà, ma anche un’occasione in più per dimostrare il proprio valore e migliorare ulteriormente la media voto.

4. JUAN MUSSO (Udinese) – 6.24

www.imagephotoagency.it

Ottima media voto per il portiere argentino, che si è messo in mostra nell’ultima stagione come uno dei migliori estremi difensori emergenti del panorama europeo. Nonostante l’Udinese rischi di essere invischiata nella lotta per non retrocedere, Musso potrebbe essere una scelta affidabile, soprattutto se si decidesse di puntare su tre portieri di tre diverse squadre. Attenzione, perchè l’Udinese tra le squadre dal decimo posto in giù è quella che ha subito meno gol: 51, gli stessi subiti dalla Roma e soltanto uno in più del Napoli.

4. GIANLUIGI DONNARUMMA (Milan) – 6.24

www.imagephotoagency.it

A pari merito con Musso c’è anche Gianluigi Donnarumma, che conclude il proprio campionato con una media voto di 6.24. Portiere sicuramente di grandissima affidabilità, Donnarumma potrebbe trarre vantaggio anche da un Milan più competitivo nella prossima stagione. La campagna acquisti che sta facendo la società rossonera, unita all’ottimo finale dell’ultimo campionato fanno intravedere spiragli di grande Milan. Senza dubbio un portiere sul quale puntare nella propria rosa.

2. WOJCIECH SZCZESNY (Juventus) – 6.26

www.imagephotoagency.it

Se la Juventus ha conquistato il suo nono scudetto consecutivo, molto lo deve anche a Wojciech Szczesny: nell’annata dei 43 gol subiti in campionato (terza miglior difesa e record negativo degli ultimi 10 anni), gli interventi del portiere polacco sono stati spesso decisivi per evitare che Lazio, Inter e Atalanta rischiassero di soffiare il titolo alla Juventus. Sarà probabilmente il portiere più ambito all’asta: al fatto di giocare nella squadra sulla carta più forte del campionato, unisce anche un’ottima media voto.

1. SALVATORE SIRIGU (Torino) – 6.31

www.imagephotoagency.it

Stesso discorso fatto per la Juventus, si può riportare sul Torino: se la formazione granata è riuscita nelle ultime giornate ad agguantare la salvezza, molto lo deve a Salvatore Sirigu. Difficile pensare che un portiere possa essere il migliore come media voto, quando la propria squadra subisce 68 gol in campionato e risulta essere la quinta peggior difesa. Questo fa capire ulteriormente il valore di un portiere che, nonostante le enormi difficoltà difensive, è riuscito a imporsi come uno dei migliori nel proprio ruolo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!