Consigli fantacalcio, con chi e perché scambiare Pinamonti: è il momento giusto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pinamonti al fantacalcio – Finora, la sua è una stagione da incorniciare. Andrea Pinamonti, arrivato in prestito dall’Inter in estate, in questi mesi ha messo a tacere gli scettici trascinando in alto l’Empoli. Ieri l’ennesima rete, che spento in maniera definitiva le speranze dell’Udinese di raggiungere il pareggio. 

Se la squadra del tecnico Aurelio Andreazzoli è arrivata fin qui al decimo posto a quota 23 punti è quindi anche merito dell’attaccante, autore di 6 centri dall’inizio del campionato 2 dei quali realizzati su rigore. Un ammontare mai raggiunto prima da Pinamonti, che in passato quando vestiva le maglie del Frosinone (2018/19) e del Genoa (2019/20) si era fermato a 5. 

Un’ulteriore conferma di quanto la punta si sia ambientata bene nello schema tattico di Andreazzoli, il quale non rinuncia mai a lui (15 presenze in altrettante gare). La fantamedia è ottima (7.37), così come anche gli altri dati riguardanti le sue prestazioni in campo. 

Pinamonti al fantacalcio, i dati relativi alle sue prestazioni

I falli procurati sono 24 mentre i palloni toccati 411. Tanti pure quelli gestiti all’interno dell’area avversaria (68). I passaggi di prima completati risultano 140, i tiri in porta ben 30. Chi lo ha preso all’asta, presumibilmente a poco, ora quindi si ritrova in casa un tesoro. Il consiglio è quello di tenerlo, perché i suoi numeri sono destinati a migliorare, oppure in alternativa potremmo sfruttare il suo ottimo momento di forma per arrivare ad un top in altre circostanze inaccessibile.

Un buon nome potrebbe essere Luis Muriel, il quale nelle ultime giornate sta tornando protagonista all’Atalanta dopo aver vissuto un inizio di stagione da incubo. Il colombiano ha totalizzo 2 reti e 4 assist ed ha una fantamedia di 7.75. Ancora va considerato il sostituto dell’intoccabile Duvan Zapata tuttavia la sensazione è che Muriel, a breve, ritroverà il suo posto stabile nell’undici titolare di Gian Piero Gasperini.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!