Consigli fantacalcio, scambi: cosa fare con Soriano, Zaniolo, Kessie e Calhanoglu

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Fin qui, per i fantallenatori che avevano deciso di puntare forte su di loro in fase di asta, si sono rivelati degli autentici flop. Pochi bonus, qualche malus e più in generale prestazioni non all’altezza delle aspettative. Parliamo in particolare di Roberto Soriano, Nicolò Zaniolo, Hakan Calhanoglu e Franck Kessie. Cosa fare in vista del proseguimento della stagione? Scambiarli o trattenerli nella vostra rosa?

SORIANO: Il trequartista ha una fantamedia di 5.58 che la dice lunga sul suo momento di forma. Zero gol e nemmeno un assist, a fronte di 198 passaggi riusciti e 4 tiri in porta di cui 2 nello specchio. Da lui Mihajlovic si aspetta molto di più ma la sensazione è che sia in ripresa: contro la Lazio è arrivato un confortante 6.5. Diamogli ancora fiducia.

ZANIOLO: L’esterno si è fermato a causa di un risentimento al flessore e in questi giorni verrà sottoposto ad una serie di esami strumentali. Super nel derby, vivo nell’ultimo turno vinto ai danni dell’Empoli. Ma i bonus stentano ad arrivare. In stagione solo un gol, nel playoff di Conference League. Vuole tornare protagonista, ma tende a strafare. Lo teniamo? Sì, perché può accendersi da un momento all’altro. Ma la fiducia è condizionata.

Consigli fantacalcio: Soriano, Zaniolo, Kessie e Calhanoglu: scambiarli o no?

Se Soriano e Zaniolo hanno di recente lanciato alcuni segnali di timida ripresa, lo stesso non si può dire di Kessie e Calhanoglu, chiamati ad invertire una tendenza che inizia ad essere preoccupante.

KESSIE: ha di certo contribuito alla vittoria del suo Milan sul campo dell’Atalanta, tuttavia non è più il giocatore devastante dello scorso anno. Lo confermano la sua fantamedia (5.12) e alcuni dati: 13 duelli persi, 25 palloni persi e 16 passaggi sbagliati. E gol? Nessuno. È il momento giusto per provare a scambiarlo con un altro giocatore della stessa categoria. 

CALHANOGLU: il turco è il primo, vero, grande problema che il tecnico dell’Inter Inzaghi è costretto a gestire. Un buon inizio, poi il crollo in termini di prestazioni e contributi in fase offensiva. La fantamedia ancora regge (6.58) ma non fatevi ingannare: la situazione è allarmante. I cross sbagliati sono 18, 3 i dribbling sbagliati su 4 tentati. In più due ammonizioni. Scambialo appena possibile.  

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!