
Consigli fantacalcio – Novembre è periodo di scambi al fantacalcio: i fantallenatori più attenti potranno sfruttare questi giorni per migliorare la propria rosa, considerando vari fattori quali l’hype dei giocatori, la prossime partite che giocheranno e le idee degli allenatori.
Ci sono dei giocatori, proprio come Mkhitaryan, che dovremmo pensare di scambiare: l’armeno rischia la titolarità ed è sul mercato. Cedere Mkhitaryan per prendere Zaniolo potrebbe essere una buona idea: il centrocampista italiano è il 3° giocatore per tiri ogni 90′, potrebbe sbloccarsi da novembre.
Mkhitaryan si può cedere per Candreva, un altro giocatore che è sempre presente in area di rigore avversaria. Oltre al centrocampista giallorosso, però, sono molti gli scambi che si possono fare: una buona idea è quella di sfruttare l’hype del giocatore, ovvero la valutazione momentanea dovuta alle ultime recenti prestazioni.

Consigli fantacalcio: gli scambi da proporre adesso
Aramu è un grande crack fantacalcistico, ma potremmo cederlo per un top in questo momento: dare Aramu per Brahim Diaz, ad esempio, potrebbe essere una buona idea. Discorso analogo per Barak, diventato anche rigorista nel Verona: per Barak si può chiedere Barella. Sembra impossibile, ma pur di avere un rigorista c’è chi sarebbe disposto a dare il centrocampista dell’Inter.
Prima di passare all’attacco, proviamo ad impostare uno scambio difensivo: Criscito ha un grande hype, ha già segnato 5 gol, ma quanti rigori verranno ancora assegnati al Genoa? Per Criscito potremmo chiedere Koulibaly, magari sfruttando il fatto che andrà a giocare la Coppa d’Africa (a causa della quale, però salterà solo poche partite).
Consigli fantacalcio: che scambi fare in attacco
9 gol in 11 partite, i fantallenatori non vorranno mai separarsi da Simeone adesso. Invece, potrebbe essere proprio questo il momento per cederlo: dando Simeone si può chiedere Muriel, appena tornato al fantacalcio. C’è chi per Simeone darebbe Lautaro, in un momento negativo. Tentar non nuoce. Anche Vlahovic si può cedere per Lautaro: il serbo ha troppe chiacchiere di mercato attorno e potrebbe partire anche a gennaio.
Ora che è tornato, potremmo dare fiducia a Muriel: dare Destro per prendere Muriel, ad esempio, potrebbe essere una buona idea. Chiudiamo con Abraham, un altro giocatore da prendere adesso: dare Ibrahimovic per prendere Abraham potrebbe essere una buona idea. Lo svedese si alternerà con Giroud, mentre Abraham è titolare fisso nella Roma.