Consigli fantacalcio, scambi: cosa fare con Muriel, Zaniolo e Caputo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Tanti i casi delicati che riguardano i fantallenatori in vista della prossima asta di riparazione. Alcuni giocatori, infatti, hanno deluso finora le aspettative di chi aveva puntato su di loro a inizio stagione ed è arrivato il momento di prendere una decisione per il girone di ritorno. In questo articolo analizziamo le situazioni di Muriel, Zaniolo e Caputo.

L’attaccante dell’Atalanta è senza dubbio una delle delusioni di questo girone d’andata visto che il suo bottino è fermo a 2 reti e 4 assist in 12 presenze (fantamedia di 7,23). Siamo quindi molto lontani dalle 22 marcature della scorsa stagione e che nella prima asta lo hanno reso uno degli attaccanti più desiderati dai fantallenatori.

Visto lo scorso rendimento di questa prima parte di stagione, il nostro consiglio è quello di scambiarlo per provare a prendere un altro attaccante che sta facendo bene come Pinamonti dell’Empoli o Beto dell’Udinese. L’impressione è infatti quella che il trend negativo possa continuare anche nel girone di ritorno con Gasperini che continuerà a puntare su Zapata come titolare.

Consigli fantacalcio, cosa fare con Zaniolo

Le aspettative che si avevano su Zaniolo a inizio stagione erano diverse da quello che finora è stato il rendimento del centrocampista giallorosso: 1 gol, zero assist e una fantamedia di 6,09. Numeri deludenti se pensiamo ad altri colleghi di reparto meno quotati inizialmente come Aramu e Candreva ad esempio.

Zaniolo però merita un’altra occasione visto che ha dato segnali di ripresa proprio nelle ultime giornate, trovando la prima rete in campionato nella difficile trasferta di Bergamo. Il consiglio è quello di attendere la ripresa del campionato e di vedere se confermerà il trend del momento, tenendo conto della nuova posizione da seconda punta che lo ha avvicinato in zona gol. Prendete in considerazione scambi solo con altri top di reparto.

Consigli fantacalcio, cosa fare con Caputo

Ciccio Caputo è un altro degli attaccanti che non sta confermando quanto di buono fatto vedere nelle passate stagioni. L’attaccante della Sampdoria, arrivato in estate dal Sassuolo, ha finora messo a segno 4 reti e 4 assist mettendo da parte una fantamedia di 6,84.

A preoccupare, oltre alla scarsa vena realizzativa in maglia blucerchiata, è il fatto che D’Aversa che lo alterni spesso con Quagliarella e Gabbiadini visto che per 10 volte è stato sostituito dal tecnico. Sono quindi poche le garanzie che Caputo da in questo momento ai fantallenatori e che possono spingere a inserirlo in qualche scambio per arrivare ad altri attaccanti titolari e che possano portare bonus in modo più costante. Qualche nome? Arnautovic, Destro e Caprari.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!