Consigli fantacalcio, scambi: cosa fare con Morata, Muriel e Caputo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Sosta per le nazionali non è sinonimo di riposo per i fantallenatori: sono molte le leghe in cui gli scambi sono aperti in queste settimane, e rimanere fermi ad aspettare le prossime partite non è la miglior cosa da fare. Ci sono alcuni casi delicati da risolvere, proprio come quelli di Morata, Muriel e Caputo.

Cominciamo dall’attaccante della Juventus: Morata ha giocato 11 partite di cui 8 da titolare ed ha la fantamedia di 6.32. Sarebbe buona per un difensore, ma dall’attaccante titolare della Juve ci si aspetta di più. Morata ha segnato solo 2 reti e non ha portato nessun assist.

Il mercato di gennaio, inoltre, si avvicina, e la Juventus si sta già guardando attorno. Non solo Vlahovic, la Juve potrebbe cercare un altro attaccante che si potrebbe giocare il posto con lo spagnolo fino a giugno. Morata si può cedere: al suo posto si può chiedere Scamacca, che da adesso sarà più spesso titolare, oppure Arnautovic, punto di riferimento del Bologna e anche rigorista.

Consigli fantacalcio sulla gestione di Muriel negli scambi

Luis Muriel non ha ancora trovato la migliore condizione: in questo inizio di campionato ha giocato solo 6 partite, di cui 3 da titolare. Difficile trovare il ritmo con solo 260 minuti in campo. La sua gestione va considerata in ottica futura: tornerà quello dell’anno scorso?

Probabilmente no, ma se anche segnasse la metà dei gol dell’anno scorso, vorrebbe dire portare almeno 10 gol ai fantallenatori. Muriel è un giocatore da provare a prendere adesso, a costo di perdere uno tra Mertens, Destro o addirittura Simeone.

Consigli fantacalcio: questione Caputo, che fare negli scambi?

Chiudiamo con Ciccio Caputo: fantamedia di 6.83, 3 gol e 2 assist. Il problema non è Caputo, bensì la Sampdoria. Da quando si vocifera un suo esonero, D’Aversa sta provando a proporre qualcosa di diverso nella Samp, ma il risultato è solo ulteriore confusione.

Caputo, però, rimane il miglior attaccante in questo momento della Sampdoria e nelle prossime giornate diventerà titolare fisso: giusto continuare a puntare su di lui. Per ottenerlo si può cedere Destro, che da ora in poi avrà un ballottaggio continuo con Caicedo, Caprari, o anche Barrow, nonostante il gambiano sia in grande forma.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!