Consigli fantacalcio, scambi: cosa fare con Mertens, Osimhen e Djuricic

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – L’asta di riparazione si sta avvicinando ed è tempo di tirare le somme per quella che è stata questa prima frazione di campionato.
In questo articolo analizzeremo l’andamento di tre giocatori che potrebbero essere nomi caldi delle vostre aste di riparazione. Ecco come muoversi:

Mertens è in un momento molto turbolento della sua carriera e della sua permanenza nel club azzurro di Napoli. Con la trattativa di rinnovo del suo contratto che ancora non sembra aver trovato una quadra definitiva. Per quanto riguarda invece il suo rendimento ha beneficiato dell’infortunio di Oshimen ed ha dimostrato tutta la sua qualità in quasi tutte le partite in cui ha giocato dal primo minuto.

La sua quotazione è di 30 nel nostro listone, ha preso parte a 13 parite di cui solo 6 dal primo minuto. Ha segnato 5 volte senza però fornire alcun assist con media e fantamedia che si attestano sul 6,36 e sul 7,68. Per l’asta di riparazione il nostro consiglio è quello di scambiarlo ma fatelo con cautela, infatti Mertens potrebbe essere ancora utilizzato anche nella seconda metà di stagione dopo il rientro di Oshimen. Se ne avete le possibilità lavorate ad uno scambio che possa avantaggiarvi, magari con un titolare. Ad esempio Dzeko, Abraham e perché no, magari anche proprio il nigeriano.

Consigli fantacalcio: cosa fare con Oshimen

L’attaccante è fermo ai box per la rottura dello zigomo che potrebbe tenerlo lontano dal campo ancora per molto tempo anche nella seconda metà di stagione.
Giocatore fondamentale per Spalletti che, all’inizio della stagione, si è preso sulle spalle la squadra e ha segnato a ripetizione portando gli azzurri in cima. Senza di lui però le vittorie cominciano a mancare.

Come il belga che l’ha sostituito, nelle 11 presenze che ha fatto registrare in questa stagione, ha segnato 5 volte e non ha servito ancora nessun assist. La sua media e la sua fantamedia sono rispettivamente del 6,41 e del 7,55.
Il nostro consiglio è quello di tenerlo in squadra se. e solo se, siete ben coperti fino alla data del suo ritorno che per il momento è ignota. Altrimenti provate a scambiarlo con qualche buona punta titolare oppure a prendervi Mertens con un’altro scambio per essere sempre coperti.

Consigli fantacalcio: cosa fare con Djuricic

Oggetto del mistero nelle ultime stagioni nel Sassuolo, ha alternato grandi prestazioni a momenti di forma davvero scarsi. Le sue condizioni fisiche poi non sono molto rassicuranti con gli infortuni che nelle ultime stagioni hanno reso difficile la vita a tutti quei fantallenatori che in fase di asta hanno deciso di puntare sulle sue prodezze.

Nel corso di questa stagione, il numero 10 del Sassuolo ha giocato 9 partite, segnando 2 gol e fornendo un assist ai propri compagni. La media e la fantamedia sono di 6,22 e 6,94, con delle valutazioni migliori quand’è lontano dal proprio stadio. Il nostro consiglio è quello di scambiare il centrocampista classe 92, troppo precaria la sua condizione fisica per poter puntare su di lui anche nella seconda metà della stagione. Optate per qualche scambio da terzo o quarto slot o su nomi che possono fare da vice ai vostri titolari.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!