Consigli fantacalcio, scambi: cosa fare con Kulusevski, Ilicic, Damsgaard e Sanchez

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Quattro nomi, altrettante delusioni. Ma se in tre casi il rilancio non è da escludere a priori, nel restante non si può che procedere con il taglio immediato anche alla luce dei recenti sviluppi. Inizio di stagione molto complicato per Dejan Kulusevski, Josip Ilicic, Mikkel Damsgaard e Alexis Sanchez. Cosa fare in vista del proseguimento della stagione? Scambiarli o trattenerli nella vostra rosa?

KULUSEVSKI: lo svedese stenta a tornare sui livelli espressi a Parma. Allegri intende rigenerarlo e di recente ci sono stati alcuni segnali di vivacità: nel penultimo turno, contro la Sampdoria, ha servito un assist a Locatelli mentre nel derby appena entrato ha colpito un palo, giocando molto bene. La sua fantamedia è di 6.08 ed ha perso fin qui 52 palloni ma aspettiamo a dirgli addio: potrebbe esplodere da un momento all’altro. Le qualità le ha. In alternativa si potrebbe pensare ad uno scambio con Elmas.

ILICIC: un mistero. Finito sul mercato in estate, alla fine è rimasto. Ma non si è più ritrovato: un solo assist in 7 partite, 6 dribbling sbagliati, 19 duelli persi e 33 passaggi errati. Numeri che testimoniano quanto lo sloveno sia in difficoltà. “Stiamo provando a recuperarlo ma è chiaro che ora facciamo fatica” le parole di Gasperini. La crescita di Malinovskyi ed il ritorno di Muriel non lo agevolano. Cambiare allora? Sì ma cederlo non è affatto facile. Un’operazione che coinvolga Verde può essere una scelta giusta.

www.imagephotoagency.it

Consigli fantacalcio, scambi: Kulusevski, Ilicic, Damsgaard e Sanchez, cosa fare?

Il discorso fatto per Kulusevski ed Ilicic può essere fatto anche per Damsgaard. Per Sanchez, invece, il tempo all’Inter è quasi arrivato alla conclusione.

DAMSGAARD: che fine ha fatto il gioiellino della Sampdoria ammirato nella scorsa stagione (2 gol e 4 assist) e durante gli Europei? Il danese è ancora a secco di bonus ed ha una fantamedia di 5.71. In più, 7 dribbling sbagliati ed 83 palloni regalati agli avversari. Un tracollo imprevedibile per lui. Possibile che non riesca a ritrovarsi negli schemi tattici di D’Aversa o che stia subendo la pressione derivante dall’arrivo di Ihattaren? Possibile, perché non è più lui. Lo scambio con Ilic sarebbe ottimo.

SANCHEZ: dopo la critica social legata al mancato impiego nella sfida vinta ai danni del Sassuolo (“Renditene conto. Puoi valere molto, però se stai nel posto sbagliato non brillerai”), appare molto difficile rivederlo in tempi brevi in campo. Inzaghi, infatti, non ha gradito e non si opporrà ad un eventuale addio già a gennaio. Se lo avete in squadra, correte ai ripari. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!