Consigli fantacalcio, scambi: cosa fare con Giroud, Correa, Boga e Simy

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Quattro nomi molto ambiti in fase di asta, per tre dei quali la stagione vissuta fin qui non è stata del tutto positiva e ricca di soddisfazioni. Nel caso restante, invece, la bocciatura è totale. Parliamo di Olivier Giroud, Joaquin Correa, Jeremy Boga e Nwankwo Simy. Cosa fare in vista del proseguimento della stagione? Scambiarli o trattenerli nella vostra rosa?

GIROUD: fino a quando ha giocato, è stato un crack. Partenza sprint con 2 gol in altrettante partite. Poi tanti problemi tra il Covid, la lombalgia ed il mal di schiena che lo hanno costretto a saltare 4 gare. Con l’imminente ritorno di Ibrahimovic, e alla luce della vena realizzativa di Rebic, potrebbe faticare a ritrovare il posto da titolare. Per ora teniamolo, osservando che piega prenderanno gli eventi. In caso di ulteriori problemi, cediamolo senza troppi patemi d’animo.

CORREA: anche per lui inizio scintillante, con due gol al debutto con la nuova maglia. In seguito l’argentino si è un po’ spento, anche a causa di una contusione all’anca che non gli ha permesso di raggiungere la forma migliore. Nonostante tutto presenta una fantamedia notevole (7.62) e in 4 incontri ha registrato 3 tiri in porta, 24 passaggi riusciti e 10 duelli vinti. Ha voglia di fare bene. Dategli fiducia.

www.imagephotoagency.it

Consigli fantacalcio, scambi: Giroud, Correa, Boga e Simy, cosa fare?

Se su Giroud e Correa si può essere ottimisti, lo stesso non si può dire di Boga e Simy che stanno faticando ad imporsi e a raggiungere i livelli qualitativi dello scorso anno.

BOGA: finora 2 assist e 22 dribbling riusciti, ma non facciamoci ingannare. In fase di valutazione vanno considerati anche altri dati: 82 palloni persi, 38 passaggi corti sbagliati, 6 tiri fuori dallo specchio e 5 sostituzioni subite. Contro l’Inter, ad un certo momento della gara, aveva il predomino totale sulla sua fascia eppure non è riuscito a concretizzarlo. Tante occasioni, tutte sciupate. È il momento di scambiarlo, magari con un altro esterno offensivo cheta dimostrato di poter essere più pericoloso (Pedro, Politano o Caprari).

SIMY: tra le principali delusioni di questa stagione. Autore di 20 gol nell’ultimo campionato, il nigeriano deve ancora sbloccarsi quest’anno. La Salernitana lo aveva preso in estate sperando di aver piazzato il colpo decisivo per la salvezza. Invece il suo acquisto si sta rivelando un flop. Ha una fantamedia di 5.64 e statistiche preoccupanti: 31 duelli persi e 37 palloni regalati agli avversari. Non a caso ha perso il posto da titolare. Peccato, perché si tratta di un rigorista ma stando così le cose tenerlo in rosa è più un danno che un vantaggio. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!