Consigli fantacalcio, 10 scambi da fare a gennaio: occhio a Osimhen

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – In questo articolo troverai 10 scambi da fare a gennaio. Per analizzare un possibile scambio, però, è importante conoscere molti fattori, tra cui la costituzione della rosa, la presenza o meno del modificatore, la presenza o meno di calciatori della stessa squadra e tanto altro.

Questi 10 scambi, dunque, sono da intendere come delle possibilità, delle idee da cui prendere spunto, ma la decisione finale spetterà al fantallenatore, l’unico ad avere una panoramica completa della propria rosa. Gli scambi possono essere uno strumento molto utile per rimettere in piedi una stagione difficile: ecco qua 10 idee.

Per avere altri consigli, sia per le formazioni di giornata che per gli scambi e l’asta, consulta anche la nostra sezione sui Consigli per il fantacalcio. Se, invece, vuoi approfondire alcuni argomenti “caldi” sul fantacalcio, consula la sezione sugli Approfondimenti.

Consigli fantacalcio, 10 scambi da fare a gennaio

Zaccagni per Zaniolo

www.imagephotoagency.it

Zaccagni è in grande ripresa, e metterà in grande difficoltà Maurizio Sarri nelle sue scelte. Allo stesso tempo, però, sarà in ballottaggio perenne con Felipe Anderson e Pedro. Zaniolo, invece, è un titolare fisso della Roma e, di conseguenza, è più appetibile al fantacalcio.

Simeone per Joao Pedro

www.imagephotoagency.it

La situazione che vive il Cagliari è complessa, ma nonostante il brutto rendimento della squadra, Joao Pedro ha segnato nove reti e portato tre assist. Simeone, invece, ha disputato un girone d’andata straordinario, ma il rendimento suo e del Verona è destinato a calare. Affidiamoci su Joao Pedro, garanzia al fantacalcio.

Bajrami per Barak

www.imagephotoagency.it

Il rendimento di Bajrami delle ultime giornate ispira fiducia, ma Barak è una vera garanzia al fantacalcio. La titolarità di Bajrami traballa ancora, mentre Barak è un punto di riferimento per il Verona. Barak, inoltre, è il rigorista della squadra, mentre i rigori dell’Empoli sono passati a Pinamonti.

Milinkovic-Savic per Chiesa

www.imagephotoagency.it

Il girone d’andata di Chiesa è stato pessimo al fantacalcio, sia a causa degli infortuni che del gioco difensivo di Allegri. Nel girone di ritorno, però, Chiesa potrà tornare protagonista anche in ottica bonus. Milinkovic-Savic rimane una delle migliori scelte, ma un gradino sotto rispetto a Chiesa.

Ibanez per Mancini

www.imagephotoagency.it

Il rendimento di Mancini è altalenante, ma rimane un punto di riferimento per la difesa giallorossa. Rispetto ad Ibanez, inoltre, Mancini è anche un migliore colpitore di testa e potrebbe portare qualche bonus in più. Anche Ibanez, comunque, rimane una buona scelta.

Martinez per Immobile

www.imagephotoagency.it

Lautaro Martinez è uno dei migliori attaccanti per il fantacalcio, ma Immobile rimane il re. Ha dimostrato in questi anni di essere la migliore scelta, e quando tornerà a disposizione dopo la positività può continuare a segnare. Lautaro, inoltre, viene gestito bene da Inzaghi e viene spesso sostiuito dal tecnico a metà secondo tempo.

Zaccagni per Diaz

www.imagephotoagency.it

Zaccagni rimane un’ottima scelta per gennaio, ma in questi ballottaggi è meglio avere in rosa un titolare fisso. Nonostante l’esclusione ad Empoli, Brahim Diaz rimane un ottimo trequartista: deve ritrovare la forma di inizio anno, ma avrà il tempo necessario per farlo.

Damsgaard per Frattesi

www.imagephotoagency.it

Questo è uno scambio da fare assolutamente. Damsgaard è un giocatore che si può anche svincolare per prendere i crediti necessario all’acquisto di Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo non è solo fonte di buoni voti, ma anche di bonus grazie ai suoi inserimenti.

Pobega per Svanberg

www.imagephotoagency.it

Sono due ottime scelte, due centrocampisti che si inseriscono spesso e portano bonus. La differenza risiede nella possibile gestione di Pobega nel girone di ritorno: non essendo di proprietà del Torino, Juric potrebbe lasciare fuori il centrocampista del Milan più spesso. Mihajlovic, invece, punterà sempre di più su Svanberg.

Muriel per Osimhen

www.imagephotoagency.it

Cedere un top di reparto per Osimhen è un grosso rischio: i tempi di recupero dell’attaccante sono ancora incerti, e Osimhen è stato anche convocato per la Coppa d’Africa. Allo stesso tempo, però, Muriel non sta dando garanzie ai fantallenatori e di conseguenza può essere ceduto per il nigeriano.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!