
Consigli fantacalcio – Sono tanti i fattori da prendere in analisi per fare uno scambio. La titolarità, la propensione al bonus, la costanza di rendimento. Ci sono poi le voci di mercato, la forma fisica e mentale e la squadra alla quale appartengono. Come fare ordine attraverso tutti questi dubbi? Attraverso i nostri consigli, cominciando da questi 4 giocatori.
DIMARCO: era difficile aspettarsi qualcosa in più da Dimarco in questo inizio di campionato. La grande pecca del giocatore nerazzurro è la titolarità: in queste prime giornate è subentrato 5 volte. Dimarco, però, è uno dei giocatori da schierare anche a partita in corso. Con pochi minuti a disposizione può prendere un buon voto e trovare magari un bonus. Dimarco si può provare a prendere adesso, magari cedendo un difensore titolare se ne abbiamo abbondanza.
VERETOUT: la grande importanza di Veretout al fantacalcio deriva anche dalla possibilità dei calci di rigore. Le parole di Mourinho, però, lasciano pensare che il francese non sia più l’unico rigorista designato. Nonostante ciò, rimane un giocatore ottimo al fanta grazie ai suoi inserimenti. Anzi, dopo il rigore sbagliato, potremmo provare a prenderlo agli scambi.

Consigli fantacalcio, scambi: Dimarco, Veretout, Mertens e Ilicic, cosa fare?
Passando agli attaccanti, parliamo di Mertens e Ilicic, due giocatori che sarebbero preziosi al fantacalcio, ma che non godono della titolarità sicura.
MERTENS: ha illuminato nell’azione del gol di Osimhen contro il Torino, ma Dries Mertens, dopo l’esplosione dello stesso nigeriano, è un panchinaro a tutti gli effetti. Al fanta perde quasi totalmente la sua appetibilità, ma potremmo pensare di utilizzare una strategia speciale per il belga. Osimhen, infatti, partirà per la Coppa d’Africa: se in attacco siete tranquilli in quanto a titolare, potreste pensare di puntare su Mertens per il periodo di gennaio-febbraio.
ILICIC: l’abbiamo definito sulle montagne russe dopo la partita contro l’Empoli. Il rigore sbagliato incide al fantacalcio, ma viene dimenticato grazie alla doppietta. Quando Ilicic è in giornata non ha eguali: la costanza, però, è importante anche al fantacalcio. Cedere adesso Ilicic, che ha acquistato vertiginosamente hype dopo l’Empoli, non sarebbe follia: magari chiedendo in cambio un giocatore come Lozano o una punta come Arnautovic.