Consigli fantacalcio: gli scambi da fare e quelli da evitare, occhio a Caputo, Giroud e Muriel

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Quali scambi fare al fantacalcio dopo l’asta? Come sistemare la rosa e quali strategie mettere in atto in vista del campionato? Con questo articolo cercheremo di risolvere alcuni dubbi sugli scambi da fare e quelli da evitare.

Massima attenzione anche i potenziali top player, i quali potrebbero essere sacrificati dinanzi a un’ottima offerta e uno scambio dai margini in prospettiva futura. Occhio anche ai possibili errori: non lasciatevi trasportare dall’istinto, ma valutate ogni singola mossa con razionalità e attenzione.

Altro aspetto fondamentale: non abbiate fretta di liberarvi di giocatori attualmente infortunati e pronti a ritornare in campo nell’arco di poche settimane. Meglio aspettare per qualche turno di campionato, piuttosto che rimpiangere uno scambio effettuato con troppa fretta e superficialità. Dopo le prime tre giornate di campionato, possiamo analizzare alcuni suggerimenti in merito agli scambi da accettare e quello da rifiutare.

www.imagephotoagency.it

Consigli fantacalcio, quali scambi fare e quali evitare dopo l’asta: cosa fare con Caputo, Giroud e Muriel

  • MURIEL PER DYBALA, SI’: la sensazione è che l’attaccante colombiano starà fuori per almeno un mese. Inutile sottolineare la grande verve realizzativa del centravanti dell’Atalanta, ma la sensazione è che i continui acciacchi fisici e il ballottaggio con Zapata potrebbero penalizzare leggermente l’ex Fiorentina, Siviglia e Sampdoria. Dybala, invece, potrebbe recitare un ruolo da protagonista, soprattutto dopo l’addio di Cristiano Ronaldo. Puntate su Dybala, anche se la soglia di rischio resta decisamente alta.
  • GIROUD PER CAPUTO, SI’: il ritorno in campo di Ibrahimovic a pieno regime, potrebbe spingere Giroud verso un ruolo da riserva di lusso. Difficilmente vi lascerà senza voto durante l’anno, ma è chiaro che Caputo avrà più possibilità di regalarvi gol e bonus. Altro rischio totale, ma vi consigliamo di scegliere Caputo.
  • VERETOUT PER MALINOVKSYI, NO: due centrocampista di grande spessore, ma il mediano giallorosso sarà il primo rigorista, ecco perchè lo scambio con Malinovskyi potrebbe penalizzare chi sceglierà di privarsi del francese. Il centrocampista dell’Atalanta, dal canto suo, potrebbe realizzare più assist e gol, ma l’essere rigorista potrebbe premiare maggiormente i fantallenatori del centrocampista della Roma. Puntate su Veretout
  • SCAMACCA PER KEAN, SI‘: l’attaccante del Sassuolo avrà modo di ritagliarsi il suo spazio nonostante il ballottaggio con Raspadori. Occhio, però, a Moise Kean: nonostante l’errore decisivo contro il Napoli, Allegri punterà forte sul numero 18 bianconero. La nostra sensazione è che il centravanti ex PSG reciterà un ruolo da protagonista. Puntate su Kean, potrebbe rivelarsi un’ottima sorpresa.
  • BASTONI PER DIMARCO, SI’: il centrale difensivo dell’Inter, a prescindere dalla sua titolarità, difficilmente si renderà pericoloso in chiave gol o vi regalerà dei bonus. Meglio puntare su Dimarco, il quale, a prescindere dalla sua titolarità (ballottaggio serrato con Perisic) potrebbe regalarvi gol e assist come successo nel match di campionato tra Sampdoria-Inter. Pollice verso l’alto per la sorpresa Dimarco.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!