Consigli fantacalcio: Calhanoglu e Correa, scambiarli o tenerli?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Un’ulteriore opportunità l’avranno nel corso della partita odierna, che vedrà l’Inter affrontare l’Udinese nel lunch match dell’undicesima giornata della Serie A. Nel frattempo il bilancio in nerazzurro di Joaquin Correa e di Hakan Calhanoglu, dando uno sguardo ai numeri fin qui totalizzato è tutt’altro che positivo.

I due, in particolare, dopo un ottimo inizio di stagione condito da gol decisivi ed assist si sono progressivamente spenti offrendo prestazioni deludenti. Il tecnico Simone Inzaghi conta di recuperarli quanto prima, conscio del fatto che non potrà essere sempre Edin Dzeko (8 reti e 3 assist in 13 apparizioni totali) a trascinare la squadra alla vittoria. L’allenatore vuole risposte concrete anche da parte dello spagnolo e del turco, entrambi arrivati nel corso della sessione estiva del mercato. 

Correa, in particolare, è stato preso con la formula del prestito oneroso (5 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 25 mentre Calhanoglu è arrivato a parametro zero dopo la sua decisione di non rinnovare il contratto che lo legava al Milan. Due nomi importanti, che Inzaghi ha utilizzato spesso per poi relegarli in panchina a causa delle loro prestazioni non all’altezza. Che fare con loro in vista del proseguo del campionato? Tenerli o scambiarli?

Consigli fantacalcio, cosa fare con Correa, scambiarlo o tenerlo?

L’ex Lazio ha una fantamedia di 6.92 ma gli unici due gol siglati risalgono alla seconda giornata (27 agosto). Poi, una sequela di insufficienze e “6” in pagella stiracchiati. Troppo poco, considerando le qualità di cui è in possesso. Nel bilancio vanno considerate pure le due ammonizioni ricevute ed il fatto che è uscito sconfitto da 13 duelli.

Pochi, inoltre, i dribbling riusciti (solo 4) e i corner conquistati (uno). In 171 giocati, infine, ha perso 24 palloni ed effettuato soltanto un passaggio filtrante. Ecco perché, in assenza di segnali di ripresa già nella partita odierna, si può pensare di scambiarlo: i nomi di Verde, Bajrami e Caputo rappresentano opzioni interessanti.

Consigli fantacalcio, cosa fare con Calhanoglu, scambiarlo o tenerlo?

Il quadro del turco, se possibile, è ancora peggiore non a caso negli ultimi giorni si è parlato di un possibile scambio con la Lazio comprendente pure Luis Alberto. Calhanoglu, dopo 8 partite disputate, ha una fantamedia di 6.57 e l’ultimo bonus (un assist) l’ha fornito alla quinta giornata contro la Fiorentina.

Ha sbagliato 22 cross e 14 corner nonché perso 25 duelli. Diversi i falli commessi (9), segno che in campo soffre questa situazione perdendo a volte la lucidità. Occhio, poi, ai palloni regalati agli avversari: ben 88. Numeri più che sufficienti a convincerci che possiamo fare a meno di lui: proviamo a scambiarlo con Ribery (due assist nelle ultime 2 apparizioni) o Zielinski, che a breve si rilancerà senz’altro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!