Consigli fantacalcio: Bremer, Bonucci e Criscito, difensori goleador armi di scambio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Armi inattese, che stanno regalando ai rispettivi club e ai fantallenatori che hanno deciso di puntare forte su di loro una quantità costante di bonus e prestazioni positive. Parliamo di Gleison Bremer, Leonardo Bonucci e Domenico Criscito protagonisti fin qui di un ottimo avvio di stagione. Merito non soltanto dei voti alti presi in pagelle ma anche delle reti siglate fino a questo momento. 

In particolare, impressiona la crescita impetuosa del giocatore del Torino il quale, non a caso, ha concluso la partita di ieri vinta ai danni dell’Udinese con la fascia di capitano legata al braccio Se nell’ultimo campionato i gol erano stati 5 in 33 presenze, il brasiliano dopo 13 turni è già a quota 2 (più un assist). Numeri che gli hanno consentito di diventare il difensore più prolifico d’Europa del 2021. Qualità, ma anche quantità perché in campo Bremer si fa sentire diventando spesso un incubo per i rispettivi avversari.

I duelli vinti in campo sono 41, i palloni intercettati 48 e quelli recuperati 105. Inoltre, partecipa spesso in fase di costruzione della manovra come testimoniato dalle 755 palle smistate verso i compagni e dai 434 passaggi di prima completati. La fantamedia è buona (6.96) ed il Torino ha già iniziato a muoversi per cercare di blindarlo. In ambito fantacalcio, può essere il momento per sacrificarlo in modo tale da arrivare ad un buon attaccante: Caputo, Barrow o Beto costituiscono delle buone opzioni.

Consigli fantacalcio, Bonucci rigorista della Juventus in assenza di Dybala

Bonucci, sabato in occasione della sfida vinta a Roma contro la Lazio dell’ex mai veramente rimpianto Maurizio Sarri, si è caricato sulle spalle la Juventus incaricandosi della battuta dei due rigori concessi dall’arbitro: esecuzione magistrale e doppietta. In assenza di Paulo Dybala, sarà quindi lui il rigorista ufficiale della squadra. 

La sua fantamedia è ancora superiore rispetto a quella di Bremer (7.07), in virtù del fatto che i gol siglati dal bianconero sono 3 finora. In campo è meno granitico (23 duelli persi) ed efficiente (solo 16 palloni intercettati) tuttavia Bonucci prova a segnare anche dalla distanza (8 tiri in porta). Rinunciando a lui, potremmo riuscire a mettere le mani su una punta da 8-10 reti in campionato: Scamacca intriga, Nico Gonzalez pure.

Consigli fantacalcio, Criscito è l’arma in più del Genoa

Criscito, al contrario di quanto sta accadendo al Genoa, vive un momento più che positivo: la fantamedia è ottima (7.50) e dagli undici metri rappresenta una sentenza. In campo commette qualche errore di troppo (14 cross di prima sbagliati e 155 palloni persi) ma in qualsiasi momento è in grado di regalarvi +3 inattesi.

Se lo avete in rosa, tenetevelo quindi stretto perché il suo rendimento somiglia molto a quello di un centrocampista prolifico o di una buona punta: si potrebbe ipotizzare uno scambio con un altro rigorista come Muriel, facendo leva sul fatto che al momento non è più titolare nell’Atalanta, o Dybala. In alternativa, semaforo verde ad operazioni che comprendono pure Dzeko, Arnautovic e Belotti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!