Consigli fantacalcio, scambi: cosa fare con Vlahovic, Belotti, Soriano e Calhanoglu

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Una certezza divenuta un rischio e tre delusioni. Dusan Vlahovic, Andrea Belotti, Roberto Soriano e Hakan Calhanoglu in questi giorni stanno facendo riflettere molto i fantallenatore che avevano deciso di dargli fiducia spendendo una quota rilevante del budget a disposizione. Poche gioie fornite rispetto alle aspettative e tanti punti interrogativi. Cosa fare in vista del proseguimento della stagione? Scambiarli o trattenerli nella vostra rosa?

VLAHOVIC: se diamo uno sguardo ai soli numeri, la situazione non appare preoccupante. In 8 apparizione complessive, 4 gol ed un assist è un bottino tutto sommato buono. Il problema è che il serbo ha ormai rotto con l’ambiente. Nullo contro il Venezia, è finito nel mirino della tifoseria viola che lo ritiene il colpevole principale della sconfitta. L’astio nei suoi confronti potrebbe aumentare, danneggiando sia il suo rendimento che quello della squadra. La fantamedia resta alta (7.75) ma non segna da due partite e 3 delle 4 reti totali sono arrivati su rigore. Caso spinoso. Per ora, teniamolo.

BELOTTI: il capitano granata è tornato in campo nell’ultimo turno, dimostrando di essersi messo alle spalle l’infortunio al tendine peroneo che lo ha costretto a saltare 5 partite. Se lo avete aspettato, è giunto il momento di tenerselo stretto: è pure il rigorista della squadra. Nei 138 minuti totali in cui è stato in campo finora ha completato 24 passaggi e vinto 16 duelli. Un’arma importante per Juric, che finalmente potrà schierarlo dal primo minuto. 

www.imagephotoagency.it

Consigli fantacalcio, scambi: Vlahovic, Belotti, Soriano e Calhanoglu, cosa fare?

Se su Vlahovic e Belotti la valutazione tende ad essere positiva, Soriano e Calhanoglu rappresentano invece dei problemi da risolvere quanto prima per i rispettivi allenatori.

SORIANO: il centrocampista, che nell’ultima edizione della Serie A era andato a segno 9 volte servendo pure 4 assis, deve ancora sbloccarsi. Nelle ultime due uscite (Lazio ed Udinese) ha lanciato dei piccoli segnali di ripresa, ma chi si aspettava qualche bonus è rimasto deluso. Anzi, ha dovuto sopportare l’ennesimo malus di questo suo deludente campionato. La posizione occupata è la stessa degli anni scorsi, manca la scintilla magica. Si sbloccherà? Sicuro, ma resta da vedere quando accadrà. Prendiamo in considerazione l’idea di scambiarlo con un altro giocatore bravo in fase realizzativa: Kovalenko è una scelta rischiosa quanto interessante.

CALHANOGLU: il turco, dopo un inizio sprint (gol e assist con il Verona), ha perso colpi. La fantamedia è sopra il livello di guardia (6.58) ma le sue ultime prestazioni hanno lasciato più dubbi che certezze. Reduce da due insufficienze, ha perso 73 palloni e 20 duelli. Inoltre, ha sbagliato 12 cross verso l’area. In attacco si fa vedere (7 tiri in porta) tuttavia manca qualità e concretezza nelle sue giocate. Inzaghi deve correre ai ripari. Se lo avete in rosa, cedetelo in cambio di qualcuno più affidabile: Bajrami o Deulofeu.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!