
Via alla nuova stagione 2020/2021 e spazio ai consigli Fantacalcio in vista dell’asta iniziale. La “Gazzetta dello Sport” ha comunicato ufficialmente il solito “listone” di inizio stagione, con ruoli e prezzi dei singoli giocatori.
Con questo articolo vi consiglieremo come creare una rosa competitiva e vincente con soli 250 crediti iniziali. 3 Portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Quali priorità? Giusto puntare su una difesa a tre o meglio concentrarsi sulla difesa a quattro con l’opzione “modificatore di difesa”? Ovviamente parliamo di una rosa da prendere con le pinze, in quanto datata al 1 settembre 2020, in attesa di nuovi sviluppi di mercato e nuovi potenziali acquisti o cessioni.
Impossibile, con soli 250 crediti, creare un tridente offensivo di soli big, ecco perchè le scelte dovranno essere studiate nel minimo dettaglio, valutando attentamente potenziali colpi a sorpresa che potrebbero sorprendere tutti nel corso della nuova stagione.
Consigli Fantacalcio, la rosa più forte da listone Gazzetta con 250 crediti
Portieri (Spesa totale: 24 crediti- 17 crediti)

Parliamo di un ruolo fondamentale: ecco perchè dovrete valutare attentamente il da farsi in chiave asta. Giusto puntare su una certezza totale, o giusto affidarsi a un portiere di fascia media per cercare di risparmiare qualche credito in più? Noi vi offriamo una doppia alternativa.
- Handanovic (Inter), 22 crediti (pacchetto portieri da completare con Radu (1 credito) e Padelli (1 credito).
- Gollini (Atalanta), 15 crediti (pacchetto portieri da completare con Sportiello (1 credito) e Carnesecchi (1 credito).
Difensori (Spesa totale: 58 crediti)

Primo quesito da porsi prima di iniziare l’asta iniziale del vostro Fantacalcio: difesa a tre o difesa a quattro? Con la seconda opzione sarà fondamentale scegliere dei difensori dalla media voto decisamente importante, in modo da sfruttare al massimo il modificatore di difesa. Un solo big e occhio anche a quei giocatori che potrebbero cambiare squadra da qui fino al termine del mercato, vedi Romero (Juventus), ormai vicinissimo all’Atalanta.
- Theo Hernandez (Milan), 24 crediti
- Vojvoda (Torino), 5 crediti
- Ibanez (Roma), 6 crediti
- Romero (Juventus–>Atalanta?), 6 crediti
- Muldur (Sassuolo), 8 crediti
- Czyborra (Atalanta–>Cagliari?), 3 crediti
- Barba (Benevento), 5 crediti
- Armini (Lazio), 1 credito
Centrocampisti (Spesa totale: 86 crediti)

Giusto puntare su due big per poi completare il reparto con qualche scommessa, possibilmente schierata in posizione decisamente offensiva.
- Luis Alberto (Lazio), 29 crediti
- Zaccagni (Verona), 13 crediti
- Pellegrini Lo. (Roma), 18 crediti
- Sottil (Cagliari), 11 crediti
- Schone (Genoa), 11 crediti
- Ladinetti (Cagliari), 1 credito
- Anderson.D (Lazio,) 3 crediti
Attaccanti (Spesa totale: 82 crediti)

Reparto offensivo fondamentale: un solo big, poi spazio a qualche mossa a sorpresa. Valutate attentamente il da farsi, anche perchè, come noto, con soli 250 crediti, sarà impossibile puntare solo ed esclusivamente su giocatori di prima fascia.
- Immobile (Lazio), 45 crediti
- Pinamonti (Genoa), 16 crediti
- Vlahovic (Fiorentina), 16 crediti
- Millico (Torino), 3 crediti
- Ruggiero (Crotone), 1 credito
- Moro (Lazio), 1 credito