Roma, Pellegrini può cambiare ruolo per sfruttare Mkhitaryan e Shomurodov

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mourinho potrebbe valutare un potenziale cambio ruolo per Lorenzo Pellegrini in vista della seconda parte di stagione. Una novità tattica messa in atto già nei minuti finali della sfida contro la Juventus. Una mossa della disperazione con Pellegrini arretrato nelle linea dei centrocampisti per cercare di costruire la manovra dal basso.

Non solo, Pellegrini al posto di Cristante potrebbe permettere a Mourinho di inserire Shomurodov nel ruolo di esterno sinistro (ballottaggio con El Shaarawy) e di sfruttare al meglio le caratteristiche di Mkhitaryan, in modo da rendere il centrocampista armeno più letale in zona gol e sfruttarne totalmente le sue caratteristiche.

Un’idea tattica che potrebbe trovare conferme qualora la Roma dovesse mostrare difficoltà nella costruzione del gioco dal basso e non dovesse produrre costanti occasioni da gol. Mourinho valuterà il da farsi con estrema calma, ma la nuova soluzione tattica resta un’ipotesi decisamente reale e accreditata.

www.imagephotoagency.it

Roma, Pellegrini cambia ruolo: cosa fare al fantacalcio con Mkhitaryan e Shomurodov

Come accennato, Pellegrini potrebbe essere arretrato nel ruolo dei centrocampisti al fianco di Veretout con l’esclusione dalla formazione titolare di Cristante. Una mossa a sorpresa che potrebbe consentire al tecnico portoghese di avere maggiore qualità nel fulcro della manovra e nella costruzione del gioco, ma che potrebbe pagare leggermente dal punto di vista della fisicità.

La Roma potrebbe ritrovarsi di fronte una squadra decisamente più qualitativa e brillante nella costruzione del gioco, ma potrebbe pagare dazio dal punto di vista del recupero palla, fisicità e temperamento. Mourinho, dal canto suo, avrà modo di valutare i possibili cambi tattici con calma e attenzione.

Cosa fare al fantacalcio con Mkhitaryan e Shomurodov? Con Pellegrini arretrato a centrocampo, il centrocampista armeno potrebbe essere traslocato in posizione centrale, con Shomurodov o El Shaarawy sulla fascia sinistra. Una mossa che garantirebbe alla Roma maggiore imprevedibilità offensiva e maggiore qualità in zona gol. Quindi, evitate di scambiare i trequartisti della Roma, potrebbe rivelarsi tutti decisivi nella seconda parte di stagione.

Consigli fantacalcio, Pellegrini cambia ruolo? La nuova formazione della Roma

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Kardsorp, Mancini, Ibanez/Smalling, Vina; Veretout, Pellegrini; Shomurodov/El Shaarawy, Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!