
Il dilemma di ogni fantallenatore: chi non devo mettere in formazione? Chi farà male in questa giornata? Tante volte ci si è posti questa domanda e la risposta non è sempre stata all’altezza. I dubbi di formazione sono all’ordine della giornata di fantacalcio e la nostra finestra dei consigliati della 24a giornata fa proprio al caso vostro e può aiutarvi a vincere.
Sono giocatori da lasciare in tribuna magari: il malus è dietro l’angolo. Sono tante le perplessità in questa giornata. Abbiamo selezionato 3 giocatori per ogni reparto da evitare. Per non perdere anche per mezzo punto al fotofinish. Sarebbe un tragedia per il fantacalcio.
Consigliare non è mai facile: tanti sono i giocatori impegnati in gare dall’alto coefficiente di difficoltà. Le partite di questo turno offrono tanti spunti e abbiamo compiuto una bella scrematura per scovare quei giocatori che al fantacalcio rischiano grosso.
Fantacalcio, i flop di giornata: difensori
Un Bologna reduce dalla cura Mihajlovic,che sta facendo molto bene ai suoi giocatori. Da evitare in questa giornata Danilo contro Dzeko. Sarebbe meglio lasciarlo fuori dall’undici titolare del fantacalcio: rischia grosso e il malus è dietro l’angolo.
Come compagni di reparto vi consigliamo di evitare N’Koulou e Ceppitelli. Il difensore del Cagliari potrebbe andare in tilt contro la velocità di Gervinho. Il centrale camerunense invece potrebbe soffrire contro Milik, desideroso di rifarsi dopo la giornata storta contro la Fiorentina.
Centrocampisti
Partite difficili per i tre centrocampisti selezionati per la 24a giornata. Partiamo sicuramente da Pulgar: difficilmente riuscirà a giganteggiare con Nzonzi e Cristante. In questa giornata è meglio lasciarlo a riposo. Rincon, sta vivendo un periodo non molto fortunato. Di fronte a sé il Napoli di Ancelotti. Troppe le ammonizioni collezionate dal centrocampista: ben 9. Il venezuelano è un habitué del cartellino giallo.
De Roon non sta vivendo un’ottima stagione: i bonus faticano ad arrivare per il centrocampista dell’Atalanta, in questo turno sarà impegnato contro il Milan: la fisicità di Bakayoko e di Kessiè saranno difficili da fronteggiare per l’olandese.
Attaccanti
E per l’attacco? Dura scegliere. Ma alla fine il cerchio si è ristretto a tre nomi. Iniziamo da Antenucci, non la miglior stagione per lui. Sono troppe le undici gare senza gol. Proseguiamo con Babacar. L’attaccante del Sassuolo alterna momenti di grande rendimento a pause di riflessione, nonostante l’Empoli abbia una difesa non irresistibile, non lo mettiamo tra i favoriti per portare bonus in questa giornata.
Per finire Ciofani. Dopo il gol decisivo contro la Sampdoria, difficilmente il capitano del Frosinone riuscirà a ripetersi per la seconda gara di fila. In questo turno sarebbe meglio lasciarlo in panchina.