Serie A, il valzer dei portieri: non solo Maignan, i casi spinosi per i fantallenatori

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio portieri – In Serie A, a poche giornate dall’inizio del campionato, stiamo per assistere a un vero e proprio scossone che riguarda i portieri di diversi club. A partire già dalla prossima giornata, infatti, potrebbero esserci sorprese e capovolgimenti di fronte di quelle che sono state finora le gerarchie.

In alcuni casi si tratta di scelte obbligate come nel caso di Fiorentina e Milan che, negli ultimi giorni, hanno dovuto fare i conti con gli infortuni di Dragowski e Maignan. In altri casi invece alcuni tecnici hanno deciso di rimischiare le carte attingendo dal mercato degli svincolati o dando spazio ai secondi portieri.

Notizie che riguardano un discreto numero di squadre di Serie A e, di conseguenza, alcune scelte dei fantallenatori che molto spesso decidono di puntare su almeno due titolari, pescando anche dalle formazioni di seconda o terza fascia. Vediamo le situazioni che, a partire già dall’8^ giornata, si potrebbero presentare.

www.imagephotoagency.it

Consigli fantacalcio portieri: la situazione di Venezia e Spezia

MAENPAA-ROMERO: il primo caso riguarda il Venezia visto che la società lagunare ha deciso di puntare sullo svincolato Romero per rinforzare la batteria di portieri a disposizione di Zanetti. L’argentino difficilmente partirà titolare già contro la Fiorentina, ma dalla 9^ giornata sarà quasi certamente titolare viste le condizioni fisiche non ottimali del finlandese e di Lezzerini.

PROVEDEL-ZOET: se il Venezia ha deciso di andare sul mercato, lo Spezia ha invece puntato sulla soluzione interna. Thiago Motta dopo sette giornate intende dare finalmente una possibilità a Provedel che nella scorsa stagione era stato titolare con Vincenzo Italiano. Una decisione che potrebbe privare di un titolare i fantallenatori che avevano puntato su Zoet per completare il terzetto di portieri.

www.imagephotoagency.it

Consigli fantacalcio portieri: la situazione della Fiorentina e panoramica generale

TERRACCIANO-ROSATI: l’infortunio di Dragowski costringerà Italiano a ridare fiducia a Terracciano fino al rientro del polacco. A dire il vero il tecnico ha spesso lodato il portiere classe ’90, tanto da averlo preferito a Dragowski già una volta in questa stagione. Rosati passa quindi a essere il secondo portieri visto che, al momento, non sembra mettere in discussione la titolarità di Terracciano.

Tornando invece sui ballottaggi interni attenzione al caso del Napoli con Meret che, ormai tornato a disposizione di Spalletti, dovrà essere gestito attentamente dato il ballottaggio con Ospina. In casa Milan resta poi da comprendere quella che sarà l’alternanza tra Tatarusanu e Mirante in attesa del recupero di Maignan anche se l’ex Roma, nonostante le dichiarazioni dei dirigenti rossoneri, parte leggermente favorito.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!