
Ormai ci state facendo l’abitudine, venerdì è sinonimo di fantacalcio. Dopo una settimana di fatiche sui banchi di scuola o al lavoro, il weekend inizia con l’ansia del: “chi schiero questa giornata?”. Un’occhiata veloce ai consigliati per la 24a giornata e si inizia a compilare la formazione. Si parte sempre con i portieri, un reparto che a volte non lascia dubbi e altre che mette in apprensione.
Schiero un portiere di una grande squadra, impegnato in una gara difficile, o uno di media bassa classifica atteso da un match più abbordabile? Dubbi che difficilmente trovano soluzione al fantacalcio, ma si può fare qualcosa per risolvere, almeno in parte, qualche perplessità: leggere la nostra griglia portieri. Dove dividiamo gli estremi difensori in tre fasce, in base all’indice di difficoltà del match.
E allora ecco quali, secondo noi, sono i migliori portieri da schierare al fantacalcio in questa giornata, dividendo ovviamente per fasce, momento di forma e partite da giocare, tra gli estremi difensori della Serie A.
Fantacalcio, i portieri da schierare nella 24a giornata
Prima fascia
La fascia dei Top. Quei portieri che date le partite e i momenti di forma possono garantire un rendimento alto al fantacalcio. ovviamente ci si basa sull’intuito più che in ogni altro reparto:
Szczesny – Donnarumma – Lafont – Handanovic – Meret
Seconda fascia
La fascia dei calori intermedi. Portieri affidabili, ma impegnati in gare difficili e potenzialmente rischiose. Su di loro si può contare, ma meglio tutelarsi con un modificatore difesa per sfruttaren il probabile voto alto e non risentire eccessivamente del malus gol subito:
Cragno – Sepe – Berisha – Viviano – Strakosha – Musso – Audero – Olsen
Terza fascia
Portieri meno affidabili, in questa giornata, al fantacalcio e alla prese con sfide complicate. Evitabili:
Sportiello – Provedel – Consigli – Radu – Sorrentino – Sirigu – Skorupski