
Settimana impegnativa per i fantallenatori che hanno dovuto fare i conti con il calciomercato (che ha decimato varie fantarose) e la Coppa Italia. Ma adesso si torna a concentrarsi, anima e cuore, sul fantacalcio. Si inizia domani ma l’ansia c’è già da oggi e si comincia a ripassare tutti i consigliati per la 22a giornata di Serie A.
Noi, come di consueto, partiamo, nella nostra analisi di giornata, dai portieri: vero ago della bilancia del fantacalcio quando subiscono troppi gol e edificatori di vittorie insperate quando le loro prestazioni regalano voti importanti che con il modificatore difesa fanno urlare tutti di gioia (e piangere i propri avversari).
E allora ecco quali, secondo noi, sono i migliori portieri da schierare al fantacalcio in questa giornata, dividendo ovviamente per fasce, momento di forma e partite da giocare, tra gli estremi difensori della Serie A.
Fantacalcio, i portieri da schierare nella 22a giornata
Prima fascia
La fascia dei Top. Quei portieri che date le partite e i momenti di forma possono garantire un rendimento alto al fantacalcio. ovviamente ci si basa sull’intuito più che in ogni altro reparto:
Perin – Sirigu – Lafont – Handanovic – Strakosha – Berisha
Seconda fascia
La fascia dei calori intermedi. Portieri affidabili, ma impegnati in gare difficili e potenzialmente rischiose. Su di loro si può contare, ma meglio tutelarsi con un modificatore difesa per sfruttaren il probabile voto alto e non risentire eccessivamente del malus gol subito:
Provedel – Sorrentino – Meret – Audero – Olsen – Donnarumma –
Terza fascia
Portieri meno affidabili, in questa giornata, al fantacalcio e alla prese con sfide complicate. Evitabili:
Sepe – Viviano – Radu – Consigli – Musso – Skorupski – Sportiello – Cragno