Finita la pacchia. Ora bisogna armarsi di calma e sangue freddo, c’è da pensare alla formazione da schierare al fantacalcio. La Supercoppa è stata archiviata e ora è il momento di tornare a pensare alla Serie A. Serve essere concentrati e focalizzare la propria attenzione sui consigli per il fantacalcio della 20a giornata: chi schierare?
Partiamo dai portieri: mettono poco in crisi nelle scelte, spesso e volentieri, ma può capitare una giornata abbastanza complicata tanto da far mettere in dubbio, ad un fantallenatore, se sia meglio schierare Sorrentino o Handanovic, raro ma può succedere. Al fantacalcio anche la scelta dell’estremo difensore deve essere pensata e ragionata.
E allora ecco quali, secondo noi, sono i migliori portieri da schierare al fantacalcio in questa giornata dividendo ovviamente per fasce, momento di forma e partite gli estremi difensori della Serie A.
Napoli, allenamento mattutino ?? https://t.co/nGz1qMQKsj
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/NWKY5M4Pia— Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 11, 2019
Fantacalcio, i portieri da schierare nella 20a giornata
Prima fascia
La fascia dei Top. Quei portieri che date le partite e i momenti di forma possono garantire un rendimento alto al fantacalcio. ovviamente ci si basa sull’intuito più che in ogni altro reparto:
Handanovic – Berisha – Donnarumma – Szczesny
Seconda fascia
La fascia dei calori intermedi. Portieri affidabili, ma impegnati in gare difficili e potenzialmente rischiose. Su di loro si può contare, ma meglio tutelarsi con un modificatore difesa per sfruttaren il probabile voto alto e non risentire eccessivamente del malus gol subito:
Olsen – Sirigu – Lafont – Audero – Meret – Strakosha
Terza fascia
Portieri meno affidabili, in questa giornata, al fantacalcio e alla prese con sfide complicate. Evitabili:
Musso – Sepe – Consigli – Sportiello – Gomis (Viviano) – Skorupski – Cragno – Provedel – Radu – Sorrentino