Consigli fantacalcio, scambi: cosa fare con Orsolini, Dumfries e Brahim Diaz

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – La 19^ giornata di campionato, esattamente come tutte quelle finora disputate, ha offerto numerosi spunti di riflessione per tutti i fantallenatori. In particolare sono tre i casi che abbiamo deciso di affrontare in questo articolo: Orsolini, Dumfries e Diaz.

I primi due sono stati protagonisti nelle rispettive squadre trovando i gol che hanno permesso a Bologna e Inter di battere Sassuolo e Torino. Prestazioni e marcature che obbligheranno Mihajlovic e Inzaghi a riflettere su quelle che sono le gerarchie all’interno delle proprie squadre.

Diverso il caso dello spagnolo che Pioli ha deciso di escludere dall’undici titolare scelto per affrontare l’Empoli. Una bocciatura che il tecnico ha giustificato con il bisogno di riposo che avrebbe l’ex Real Madrid, ma che ha permesso a Kessiè di mettersi in mostra (segnando una doppietta) nell’insolita veste di trequartista. Ma cosa fare adesso con questi tre giocatori al fantacalcio? Analizziamo caso per caso.

Consigli fantacalcio: cosa fare con Orsolini

Riccardo Orsolini, nella gara col Sassuolo, è stato schierato titolare da Mihajlovic dopo che lo stesso tecnico lo aveva costretto a 90 minuti in panchina contro la Juventus. L’ex Ascoli ha preso in campo il posto di Barrow e ha colto al balzo l’occasione, segnando la rete del vantaggio rossoblù. Inoltre per lui si tratta della seconda rete consecutiva se contiamo quella messa a segno, su calcio di rigore, contro il Torino.

L’impressione, nonostante le ultime due buon prestazioni, è che il titolare resti Barrow che, nel finale di gara col Sassuolo, ha sprecato diverse occasioni nitide per portare a casa il sesto sigillo in campionato. Mihajlovic si affiderà a Orsolini a gara in corso o nelle partite in cui il Bologna dovrà sfruttare il contropiede per fare male agli avversari. Il nostro consiglio è comunque quello di tenerlo in rosa se si è coperti con altri titolari.

Consigli fantacalcio: cosa fare con Dumfries

L’esterno olandese è il giocatore del momento in casa Inter. Dopo la rete messa a segno contro la Salernitana, infatti, Dumfries ha trovato il gol che ha permesso all’Inter di superare il Torino. Una rete che potrebbe davvero stravolgere le gerarchie di Simone Inzaghi per la corsia destra del suo 3-5-2.

L’ex PSV è stato bravo a sfruttare l’assenza per infortunio di Darmian tanto che dopo la sosta potrebbe essere lui il titolare dei nerazzurri. Inzaghi li alternerà a gara in corso e schiererà dal 1′ il giocatore che in quel momento sarà più in forma, ma l’olande adesso sembra leggermente avanti nelle gerarchie. L’ideale è ovviamente quello di averli entrambi in squadra.

Consigli fantacalcio: cosa fare con Brahim Diaz

IL caso più delicato è quello di Brahim Diaz che, dopo un ottimo inizio di campionato (3 gol e 1 assist nelle prime 6 giornate), sta facendo registrare un preoccupante calo delle prestazioni. Un’involuzione che in tanti hanno attribuito alle conseguenze della positività emersa a metà ottobre.

Lo spagnolo avrà modo di riposare e recuperare nel corso della sosta natalizia e Pioli lo rilancerà senza dubbio alla ripresa del campionato. Diaz dovrà essere però bravo a tornare sui livelli di inizio stagione visto che Messias e Kessiè (impegnato però nella Coppa d’Africa) sono una concorrenza da non sottovalutare. Il numero dieci rossonero merita ancora una possibilità, ma potete aprire allo scambio se vi venisse offerto un titolare da bonus come Aramu o Candreva.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!